Anche quest’oggi eccoci trattare il classico argomento dedicato agli aggiornamenti, questa volta i protagonisti sono tutti i device della gamma Nexus, che a breve dovranno ricevere l’update alla nuova distribuzione di Android, che per ora è comparsa solamente sul nuovo Nexus 5.
Infatti al contrario dell’ultimo rilascio avvenuto con Android Jelly Bean con numerazione 4.3, che in pochissimo tempo è stato distribuito sia per gli smartphone che i tablet Nexus, per la versione 4.4 KitKat ancora non si hanno date certe per il rilascio ufficiale.
Tuttavia sicuramente il tutto verrà reso pubblico a breve, infatti a far chiarezza ci pensa HTC, la quale ha affermato che ci avrebbe messo circa due settimane per iniziare il roll out di KitKat per l’HTC One Google Edition.
Sempre per quanto riguarda HTC anche il noto sviluppatore LlabTooFeR, noto per essere sempre informato su i movimenti dell’azienda taiwanese, si è espresso sul roll out della nuova distribuzione di Android per l’HTC One GE, ovvero che è quasi tutto completo per il rilascio ufficiale e quindi manca pochissimo per la distribuzione.
Questo fa presupporre che manca relativamente poco, per il semplice fatto che se l’azienda taiwanese si è espressa per quell’arco temporale e quindi vuol dire, che Google per i propri dispositivi, dovrà rilasciare sicuramente l’update prima che lo faccia HTC.
Tutto rimanda a questi giorni, anche perchè sicuramente Big G ha già lavorato su i propri device e siamo certi che vorrà ottimizzare il tutto per far si che l’aggiornamento non implichi problemi con i suoi “vecchi” dispositivi.
Come accade di solito, non abbiamo ancora conferme ufficiali, quindi state sempre in allerta alla notifica che vi informerà sul rilascio via OTA per Nexus 4, Nexus 10 e il Nexus 7 del nuovo update che porterà con se KitKat e quindi tantissime novità e miglioramenti per tutto il sistema operativo.
Aggiorniamo l’articolo confermando che sta per iniziare il roll out di Android 4.4 KitKat per i due tablet di casa Google ovvero il Nexus 7 e il Nexus 10, per ora pare che le versioni che stanno ricevendo l’aggiornamento sono quelle con il solo modulo Wi-Fi, dopo di che verrà esteso anche agli altri e poi al Nexus 4.
Appena il tutto verrà confermato per certo dedicheremo un articolo al roll out anche per indirizzarvi al meglio su come effettuarlo e se vi sono novità di sorta.
Lascia un commento