Eccoci quest’oggi a trattare un argomento di cui abbiamo sentito parlare molto in questi giorni, ovvero del famoso X Phone che Google e Motorola stanno progettando in comune per poter creare un qualcosa di strepitoso e unico.
Siamo molto curiosi di sapere cosa stanno architettando le due azienda anche perchè basti pensare che Google dopo l’acquisizione di Motorola, ha deciso di trattare l’azienda come tutte le altre con cui ha la classica collaborazione legata al proprio sistema operativo Android.
Ora, però pare che questo lavoro si stia davvero facendo particolare e che questa nuova alleanza permetterà all’ecosistema Android di avere ancora una volta un’impersonificazione di Android in un device, in questo caso proprio l‘X Phone.
Veniamo al dunque, perché a quanto pare in queste ore sul web stanno girando alcune particolarità legate proprio a questo misterioso smartphone, ovvero abbiamo una prima foto e soprattutto le prime specifiche tecniche, le quali fanno sempre molta gola a tutti gli amanti di questo sistema operativo.
Iniziamo proprio a parlare di quest’ultime, anche per vedere in che categoria si andrà a posizionare, anche se già ce l’ha immaginiamo.
SPECIFICHE TECNICHE
Ricordiamo che sono solo alcune specifiche trapelate in rete e quindi non è nulla di ufficiale, lo saranno soltanto quando il device verrà presentato ufficialmente:
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione il nuovo Tegra 4i, con una frequenza per core pari a 2.3 Ghz e ricordiamo che è un quad core.
- Il display sarà molto ampio come tutti i nuovi device top di gamma e avrà una diagonale di 4.7 pollici con una risoluzione Full HD.
- Per il comparto multimediale avremo a disposizione un sensore principale da ben 16 Mpx, mentre quello anteriore sarà da 2 Mpx.
- Il sistema operativo sarà secondo alcune voce Kie Lime Pie, ovvero Android 5.0.
Per ora queste sono le caratteristiche tecniche trapelate, le quali ci fanno capire che se fossero effettivamente ufficiali punterebbero ai top di gamma.
Passiamo ora a parlare invece dell’immagine che sta facendo il giro del web, che ritrae il device, ma essendo un po’sfocata non fa capire bene la forma e sopratutto non da quel senso di essere reale o meglio che rispecchi le caratteristiche sopratutto del display di cui parlavamo prima.
Purtroppo il tempo è ancora lungo e per vedere questo fantomatico X Phone dovremmo attendere il prossimo Google I/O il quale si terrà il prossimo maggio, di certo li sapremo come sarà esteticamente e sopratutto quale sarà il suo livello almeno per quanto riguarda l’hardware.
Per ora non possiamo sbilanciarci troppo e dobbiamo attendere conferme o smentite ufficiali, per certo sappiamo che Google e Motorola stanno lavorando a un progetto davvero interessante che permetterà alla casa alata di avere una nuova vita sopratutto grazie alla nuova linfa data da Big G.
Non ci resta che attendere ancora, ma da ora in poi sarà tutto più chiaro, di certo però fateci sapere voi cosa ne pensate e sopratutto se vi sembra reale o è solamente un fake la foto che vi abbiamo mostrato insieme alle varie specifiche.
Lascia un commento