• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Home Il lato giovane della tecnologia
  • NEWS
  • Guide Acquisto
    • Guida acquisto monitor PC
  • Telefonia
  • Smartphone
    • Samsung
    • HTC
    • LG
    • Motorola
    • Sony
    • Huawei
    • Nokia
    • Xiaomi
    • Oppo
  • Tablet
    • ASUS
    • Samsung
  • App
    • Android
    • iOS
  • PC
    • Notebook
    • Hardware
    • Software
    • Accessori e Componenti
    • Windows
    • Web e Social
  • Apple
    • Jailbreak
    • MacBook
    • iPhone
    • iPad
    • Apple Watch
  • Console
    • Xbox One
    • Nintendo
    • PS3
    • Xbox 360
  • Giochi
  • Trucchi
    • Giochi PC
    • Giochi Smartphone
  • Droni
  • Streaming e TV
  • Offerte e Tariffe
    • Telefonia Mobile
    • Fibra e ADSL
    • Pay TV
Ti trovi qui: Home / Web e Social / Twitter e le news: più informazione social per le app Android e iOS

Twitter e le news: più informazione social per le app Android e iOS

Una delle principali critiche rivolte ai siti di social networking e di micro blogging più diffusi online, come sappiamo, è relativa alla scarsa presenza di informazioni giudicate come più attendibili rispetto a rumor e false voci di corridoio che rischiano di confondere l’opinione generale degli utenti.

Twitter, che negli ultimi mesi è stato particolarmente attivo nello sviluppare un algoritmo che permetta di facilitare il compito agli utenti che vogliono nel proprio feed informazioni attendibili e dotate di fonti ufficiali, cerca di puntare il tutto per tutto sull’informazione, aprendosi ad una sezione del tutto nuova e innovativa, in cui vengono riportati i cosiddetti “highlight”, vale a dire le news più importanti, grazie alle rispettive app Android e iOS.

Twitter Logo

Cercando quindi di imitare e fare concorrenza a Facebook al contempo, Twitter fornirà una panoramica quanto più ampia possibile sulle news del momento, senza fare costante affidamento sui soli hashtag, che hanno decretato la fortuna del social.

La novità consisterebbe in una tab separata, che mette in evidenza le discussioni più calde del momento, con tanto di immagini, gif e video correlati.

Si passerebbe quindi ad un paradigma gestito semplicemente dagli utenti, in cui ognuno condivide qualsiasi notizia, spesso purtroppo non supportata da fonti ufficiali, ad uno più autorevole, in cui potrebbero ben presto arrivare annunci e promozioni del tutto simili agli Sponsored Tweets, imitando sostanzialmente il modello Google News.

La nuova sfida di Twitter consiste quindi nel fornire informazione di qualità cercando di inserirsi al contempo nei Trending Topic, che come sappiamo possono portare eventi live particolarmente importanti a livello internazionale all’attenzione di tutti.

Il nuovo feature potrebbe essere implementato nei prossimi mesi, per riscrivere la storia dell’attualità a colpi di tweet con la velocità e la viralità tipica dei social network.

Vediamo le tempistiche di arrivo di questo nuovo servizio, il quale sicuramente darà un tocco di autorevolezza alle notizie che trapelano ogni giorno sul web.

4 Agosto 2015 Archiviato in:Web e Social

Roberta Betti

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Categorie articolo   

  • Web e Social

Footer

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

  • Homepage
  • Contattaci
  • Chi Siamo
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy