Il device in questione quest’oggi fa parte della nuova gamma Note di Samsung, stiamo parlando del nuovo Galaxy Note 10.1, il quale in queste ore sta ricevendo l’aggiornamento che porta con se diverse migliorie.
Come ben molti di voi sapranno questo device ha come sistema operativo Android Jelly Bean in versione 4.1.2, lo stesso che ormai sta avendo questi tutta la famiglia Galaxy di Samsung.
A quanto pare, però da qualche ora è disponibile un ulteriore update a questa versione che dovrebbe risolvere in qualche modo alcuni bug del sistema e quindi migliorare ulteriormente l’esperienza utente senza che si incontrino problemi nell’utilizzo della tavoletta.
Quindi effettivamente come già detto non ci sono novità evidenti nel firmware ma sicuramente qualche correzione di bug, per ora possiamo dirvi che l’aggiornamento ha come nomenclatura N8000XXCMB3 ed è disponibile come al solito sia per il download via OTA, che tramite Kies.
Abbiamo visto come anche molti device Android della stessa famiglia Galaxy , come il famigerato S2, sta ricevendo proprio in questi giorni anche esso Jelly Bean, non solo per la versione no brand, ma anche per molti operatori telefonici italiani.
Per chi non riuscisse ad effettuare l’upgrade vi rilasciamo come al solito i due metodi conosciuti per poter scaricare e installare i firmware rilasciati da Samsung.
AGGIORNAMENTO VIA OTA…
Questo modalità è la più veloce visto che comunque porta ad effettuate tutta la procedura direttamente dal tablet e diciamo forzando in maniera manuale la progressione al nuovo minor update, eseguite questi semplici passaggi, andante in impostazioni, poi selezioniamo Info sul tablet ed infine aggiornamenti sistema.
AGGIORNAMENTO VIA KIES…
Questo come al solito è la modalità consigliata la quale vi permette, una volta collegato il tablet al PC e aperto il programma di Samsung ovvero Kies, si potranno fare sia i backup che effettuare l’update in tutta sicurezza.
Fateci sapere se avete già scaricato il nuovo aggiornamento che però porta sempre le vesti di Android Jelly Bean 4.1.2 e diteci se avete riscontrato qualche altra novità.
Lascia un commento