Ovviamente all’evento che proprio in questo momento sta tenendo incollati un sacco di spettatori al PC, ossia il Google I/O 2013, non potevano mancare tutte quelle sorprese che ci saremmo aspettati senza molta sorpresa. Dopo le grandiose novità degli anni passati, questa volta Google, o meglio, nel mondo Android, ha deciso di darci dentro nel settore dei videogiochi.
A tal proposito, sicuramente ricorderete il Google Play Games, di cui abbiamo parlato giusto qualche giorno fa. Questo nuovo servizio permette di migliorare notevolmente quella che è la già grandiosa esperienza videoludica provata su tablet Android. Tra le caratteristiche fondamentali ovviamente non possiamo dimenticare la possibilità di poter giocare in multiplayer con estrema facilità, così da prolungare notevolmente la durata dei giochi, che senza questo servizio online sarebbero durati la metà. L’aspetto che colpisce maggiormente però, è sicuramente l’integrazione dei salvataggi degli stessi giochi con il sistema cloud, così che quando verrà effettuato qualche cambio di device o aggiornamento di software, i preziosi progressi perseguiti in ogni gioco non andranno perduti.
Dite addio a tutte quelle volte che avete dovuto sacrificare le vostre partite per formattare lo smartphone o per aggiornare il sistema Android, quelli ormai sono altri tempi.
Tutti staranno pensando che questo nuovo Google Play Games sarà disponibile unicamente per i cellulari di ultima generazione, disdegnando alla grande i vecchi device; non è così. Google ha reso l’applicazione disponibile per tutti gli smartphone, indipendentemente dalla versione di Android che hanno montato su, lasciando così questa grandiosa possibilità per un’enorme fetta di pubblico. Per usufruire di questo nuovo servizio non servirà creare alcun nuovo profilo, anzi, andrà benissimo il classico indirizzo gmail. Non vediamo l’ora di provarlo! Tra i giochi che già contemplano l’uso di queste potenti caratteristiche ricordiamo: World of Goo, Eternity Warriors 2, Beach Buggy Blitz e tantissimi altri.
Lascia un commento