Molto spesso non parliamo dei device di LG al di fuori del conosciutissimo Optimus Dual, ma oggi faremo un eccezione perché parliamo del suo diretto successore ovvero l’Optimus 4X HD ( leggi la notizia dedicato all’aggiornamento V10H per Optimus 4X).
Proprio come noi non abbiamo parlato molto di questo device anche la stessa LG sembrava di essersi dimenticata di un suo top di gamma dello scorso anno, ma a quanto pare non è così, infatti a breve i vari utenti potranno assaggiare tutte le novità di Jelly Bean e non solo.D
Da quanto si evince da una lettere che la stessa LG ha inviato ad un proprio utente si è scoperto che non solo questo smartphone riceverà Android Jelly Bean si spera nella versione 4.2.1, ma bensì verrà anche sbloccato il bootlaoder.
Questa cosa è davvero molto interessante, ma possiamo fare alcune pensieri su questa scelta, infatti se da una parte siamo felice di questa scelta da parte di LG.
Dall’altra possiamo immagine che questo device morirà con tale aggiornamento e non vedrà update ufficiali in futuro proprio perché sbloccando il bootloader si darà ai cuochi la possibilità di creare custom rom senza nessun vincolo della casa madre.
Speriamo che non sia così o meglio che con questo Optimus 4X le sorti siano diverse del suo predecessore e che la casa coreana riesca a stupirci tutti migliorando e mantenendo aggiornato questo device.
Per ora non sappiamo per certo quando inizierà il roll out, ma secondo alcune voci il tutto avverrà a breve, appena avremo novità ve lo faremo sapere con un nuovo articolo.
Stay Tuned!
Lascia un commento