Ad un solo mese dall’annuncio di Microsoft sulle nuove capacità di Xbox One in seguito alla sua integrazione con più applicazioni social e multimediali, l’update di Settembre relativo alla console è disponibile e mostra già a prima vista alcune importanti novità.
Dopo l’update di Agosto, tramite il quale molte delle richieste degli utenti sul canale Xbox Feedback sono state accolte, offrendoci la possibilità di visualizzare i contenuti di Blu-Ray 3D ed alcune modifiche relative al Feed degli utenti online, è il turno di un altro “must” di Xbox: il Media Player.
Dopo l’installazione dell’aggiornamento, infatti, la console diventerà uno dei più evoluti centri di entertainment disponibili, grazie alle sue nuove capacità di lettore multimediale a carattere universale.
Ciò significa che l’utente potrà, tramite una classica connessione USB, riprodurre i file supportati, in numero notevolmente maggiore rispetto alla Xbox old-gen.
L’attesissimo supporto per i file MKV, ormai uno standard per quanto riguarda film e serie TV online, arriverà comunque verso la fine del 2014.
Ottime notizie anche sul versante social: l’app Party, che grazie all’estensione “Leader” consentirà di invitare online i nostri conoscenti e compagni di gioco condividendo le loro attività e scoprendo chi, come noi, sta giocando allo stesso titolo.
Il feed Activity andrà personalizzandosi grazie a SmartGlass, tecnologia ora pienamente supportata che ci permetterà di registrare live le sessioni di gioco ed aggiornare i nostri messaggi di stato.
Per concludere, la connessione al cloud è stata rafforzata: ora sarà possibile sfruttare il nostro spazio su OneDrive per caricare i gamerpic, avatar che offrono ad ogni giocatore un aspetto unico e inconfondibile.
Ci auguriamo che le ulteriori potenzialità del cloud possano essere estese a tutti i servizi in futuro disponibili per Xbox One, rendendo la console – già all’avanguardia ed in grado di competere con PS4 – un media center in grado di raccogliere tutte le sperimentazioni degli utenti.
Lascia un commento