Torniamo a parlare, dopo pochi giorni dalla conclusione dell’E3 di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, il nuovo capitolo della famosa serie di spionaggio creata da Hideo Kojima.
Dopo tantissimi “giochi di prestigio” fatti dallo stesso produttore\ideatore del gioco, che ha saputo complicare benissimo le idee in testa ai fans, finalmente è riuscito a chiarirsi qualcosa riguardo questo nuovo capitolo di Metal Gear Solid. Vediamo bene insieme quali saranno le caratteristiche di questo nuovo e preannunciato capolavoro:
- Il protagonista sarà Big Boss e il gioco sarà ambientato dopo i fasti di Peace Walker, e lo stesso protagonista, chiamato “Snake” (come vuole la tradizione) sarà in compagnia di Miller.
- Ground Zeroes e The Phantom Pain saranno due giochi distinti, ma non è stato ancora ben chiarito quale sarà la distanza tra i due; per ora si sa solo che Ground Zeroes sarà ambientato circa nove anni prima di questo, e narrerà di Big Boss e del suo risveglio dal coma e conseguente fuga dall’ospedale nel quale è incarcerato.
- In The Phantom Pain vestiremo i panni di Big Boss in un mondo mai visto prima, completamente all’aperto e deserto, che richiama leggermente le ambientazioni di Metal Gear Solid 3: Snake Eater.
- La struttura di gioco sarà completamente diversa, benchè i precedenti capitoli garantissero una grande libertà di gioco, questa volta invece la struttura sarà open-world (Tipo Grand Theft Auto, per intenderci), permettendo al giocatore di scegliere il miglior metodo di approccio.
- Integrata la possibilità di poter utilizzare diversi tipi di veicoli, tra cui spiccano anche i cavalli, che potranno essere utilizzati anche come nascondiglio, così come è stato mostrato nel trailer del gameplay mostrato all’E3.
- Ulteriore novità sta nello scorrere del tempo in modo realistico, con alternanza giorno/notte, compresa alterazione del clima, con piogge e tanto altro, come le tempeste di sabbia.
- Al momento è prevista una versione oltre che per PlayStation 4 anche per Xbox One, ma non per PC.
- Verrà utilizzato il nuovissimo motore grafico di Konami, ovvero il FOX Engine.
Di certo ci sono le premesse per poter creare un nuovo capolavoro, ma se siete ancora scettici e non ci avete capito molto, non vi resta che guardare il trailer qui sotto. Buona visione!
Lascia un commento