L’uscita di Assassin’s Creed 3 è ancora lontana, ma evidentemente Ubisoft ha già ben chiari i propri piani relativi alla versione PC del gioco, finora attesa in uscita in modo contemporaneo a quelle per console.Ma come da tradizione della serie invece così non sarà, visto che proprio l’edizione PC di Assassin’s Creed III è stata rimandata.
Il nuovo capitolo della fortunata serie Ubisoft arriverà infatti sui nostri computer il 23 novembre 2012, con oltre tre settimane di ritardo nei confronti del suo approdo su PlayStation 3 e Xbox 360, ancora fissato al 31 ottobre.
Assassin’s Creed III si svolge tra il 1753 ed il 1783 mentre le due principali città saranno Boston e New York. I fatti del presente si concentreranno principalmente su New York e su quanto visto alla fine di Revelations. Non tutti i coloni verranno riconosciuti come brave persone così come non tutti gli inglesi verranno riconosciuti come una minaccia.
Gli sviluppatori stanno cercando di mettere in evidenza l’esistenza di un area grigia in cui i punti di vista e gli ideali degli Assassini si scontrano con quelli dei Templari, con questi ultimi che credono veramente di salvare il mondo. Una parte della mappa di gioco, denominata Frontier e completamente open world, conterrà ogni genere di ambiente ed è grande quasi il doppio della mappa di Brotherhood.
Al contrario di Assassin’s Creed 1, Frontier offrirà almeno un terzo delle missioni di tutto il gioco. Potremo cacciare ed uccidere la fauna locale ed il modo in cui effettueremo le uccisioni ci garantirà delle ricompense maggiori.
Se ad esempio faremo fuori un orso con un singolo colpo, avremo del pellame molto più raffinato. Nonostante non si veda chiaramente nelle immagini finora rilasciate, anche Connor dispone di una lama celata come tutti i suoi predecessori che hanno accolto in loro il credo degli Assassini.
Concludiamo l’articolo annunciando che farà la sua comparsa anche l’Animus 3.0, che sicuramente anche in questa racconto sarà il protagonista in assoluto.
Lascia un commento