Ubisoft comunica i requisiti minimi che servono per giocare ad Assassin’s Creed 3 e sembra che il gioco funzionerà anche su PC non aggiornati. Una bella notizia per chi ama il Multiplayer visto permetterà a molti più utenti di raggiungere la soglia per poter giocare, anche se chi si aspettava un dettaglio grafico “da paura” potrebbe rimanere un po deluso.
Si parte dal sistema operativo si esclude Windows XP, già in molti altri giochi è stato escluso, e il supporto per a Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1) e Windows 8.
Invece per quanto riguarda il processore, Assassin’s Creed 3 richiede minimo di un Intel Core 2 Duo da 2.66 GHz o di un AMD Athlon 64 X2 6000+ a 3.00 GHz.
Per giocare ad Assassin’s Creed 3 ci servirà almeno una scheda video compatibile con il DirectX 9.0c, con Shader Model 4.0 e con almeno 512 MB di memoria dedicata.
La lista di schede grafiche rilasciata dalla Ubisoft include le AMD Radeon HD 3870, e tutte quelle delle serie successive, invece per quanto riguarda l’Nvidia GeForce 8600 GT e tutte quelle della serie 9 in su, inoltre per quanto riguarda le versioni per notebook di queste schede video potrebbero funzionare, anche se ufficialmente non sono supportate.
Per utilizzare il nuovo assassino Connor è necessario avere minimo 2 GB di RAM, anche se Ubisoft ne consiglia almeno 4 GB per quanto riguarda lo spazio occupato sull’hard disk abbiamo circa 17 GB di spazio libero richiesto sull’unità.
Ovviamente non manca il supporto a mouse e tastiere compatibili con Windows e anche ai controller.
Insieme ai requisiti Ubisoft ha annunciato anche l’arrivo di una trilogia con i capitoli dedicati ad Ezio Auditore, però forse disponibile solo per PS3.
Lascia un commento