Torniamo a parlare ancora una volta di uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni. Il gioco in questione è Assassin’s Creed IV Black Flag, che abbiamo già avuto il piacere di conoscere pian piano grazie a delle notizie che mettessero sempre più allo scoperto diverse caratteristiche di questo nuovo capitolo.
Dopo averlo visto nei suoi minimi particolari, Ubisoft oggi ha rilasciato il comunicato stampa riguardante l’uscita di questo nuovo gioco, e la data in questione è oggi. Per esser più precisi, oggi 29 Ottobre 2013, il nuovo Assassin’s Creed IV Black Flag è finalmente disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3.
Per le console di nuova generazione, ovvero PlayStation 4 e Xbox One, ma anche Wii U e PC, bisognerà aspettare il 21 Novembre di questo stesso anno.
In questo nuovo capitolo dedicata alla setta degli assassini ci metteremo ai comandi di Edward Kenway, il quale ha deciso di abbandonare la propria vita di contadino per cominciarne una nuova completamente legata ai pirati, in cerca di fortuna e ricchezza.
Lui non sa che però il destino ha per lui un progetto molto più vasto e che lo catapulterà dritto nel classico conflitto segreto che va avanti da millenni e che vede contrapposti assassini e templari.
Non solo assassini ma anche personalità dell’epoca dei pirati dei Caraibi che hanno solcato quelle splendide acque lasciando un segno nella storia, come ad esempio Barbanera, o Benjamin Hornigold o ancora Anne Bonny, con i quali Edward avrà il piacere (o dispiacere) di dividere parte della trama e con cui stringerà dei rapporti importanti.
In questo nuovo gioco, ovviamente il protagonista si troverà per moltissimo tempo a navigare tra le acque dei Caraibi, lasciando molto spazio quindi alla navigazione e a tutto quello che la riguarda, senza però dimenticare la vera anima di Assassin’s Creed.
Non bisogna dimenticare però che sarà presente una corposa modalità multiplayer arricchita da tante nuove modalità. Affrettatevi a comprare la vostra copia di Assassin’s Creed IV Black Flag oggi stesso!
Lascia un commento