Battlefield 4 in queste settimane dal suo rilascio sta ottenendo un successo strepitoso, sia grazie ai video che sono stati rilasciati man mano che si avvicinava la data di uscita, sia per i fan più accaniti ed affezionati alla serie che non aspettavano altro che poter mettere le mani su questo nuovo FPS creato da DICE ed EA, che come al solito hanno voluto dare il meglio di sè per surclassare Call of Duty: Ghosts.
Battlefield 4 infatti ha ottenuto opinioni positive da parte del pubblico che ha deciso sempre di più di dare fiducia a questa serie, trasformando le partite online in vere e proprie guerre colossali. Caratteristica peculiare di Battlefield, infatti è la possibilità di poter giocare in 64 contemporaneamente sullo stesso server (anche se con qualche piccolo problema di lag), ma garantendo sicuramente un’esperienza molto bella e realistica della guerra.
Ovviamente non tutto può andare sempre bene, ed infatti, la versione per PC di Battlefield 4, ovvero quella più giocata, ha subito proprio in queste ore un attacco DDoS da parte degli hacker, che hanno messo seriamente a repentaglio la salute dei server del gioco stesso.
EA, per mezzo del Battlelog, ovvero il servizio di gestione delle partite online dedicato a Battlefield 4, ha subito lanciato la controffensiva e si è messa al lavoro per effettuare dei lavori di passaggio ad altri server, visto che quello originale ha subito un attacco corposo che lo renderebbe molto pericoloso se riutilizzato ancora una volta.
Ali Hassoon di DICE, sul forum stesso di Battlefield, si scusa con tutti i giocatori e assicura che stanno facendo del loro meglio per riportare la situazione al meglio nel minor tempo possibile.
Speriamo ovviamente che questi siano dei problemi isolati, perchè se Battlefield 4 dovesse rinunciare temporaneamente alla propria sezione multiplayer, sarebbe una bella botta che farebbe perdere moltissimo pubblico, visto che questo è il punto forte del gioco.
Lascia un commento