Crysis 4 è nella mente di tutti i videogiocatori appassionati di sparatutto in prima persona per PC. Un po’ tutti siamo rimasti con l’amaro in bocca dopo il finale che è stato mostrato in Crysis 3 post-apocalittico.
Prophet è sano e salvo e si ritrova su un’isola completamente indenne dopo essere precipitato dallo spazio ad una velocità pari a quella di un meteorite. Troppi interrogativi però, sono ancora aperti e senza risposta.
Primo fra tutti: che fine ha fatto Psycho? Lo abbiamo visto nella fase finale essere scaraventato via in una sorta di cataclisma che lo ha separato da Prophet. Tante altre cose sono rimaste senza spiegazione.
Che questa sia semplicemente una strategia per creare qualche nuovo capitolo per una delle serie FPS più amate di sempre? In tanti abbiamo pensato a diversi sequel di giochi famosi come GTA oppure Assassin’s Creed, ma dobbiamo dire che anche Crysis 4 ci intriga parecchio.
Oltre a delle spiegazioni della trama che dovrebbero essere molto più esaustive di quelle date nell’ultimo capitolo, forse ci piacerebbe cambiare più di qualche cosa all’interno di questo gioco.
Crysis 4 forse dovrebbe un po’ distaccarsi dalla meccanica troppo “chiusa” che era stata intrapresa in Crysis 2 e 3, e magari riattaccarsi invece al primo capitolo della saga, che lasciava una libertà d’approccio al giocatore veramente impressionante.
In Crysis 4 forse si potrebbe spiegare che fine ha fatto il protagonista del primo capitolo di Crysis, ovvero Nomad, o ancora la relazione tra la nanotuta e gli alieni. Potrebbe esserci nuovamente come ambientazione un’isola tropicale, che ormai è un’ambientazione tipica della serie, così come in Far Cry, il tutto “pompato” ovviamente da una grafica da urlo, adoperando le ultimissime tecnologie grafiche.
Potrebbe esserci, ancora, una maggior personalizzazione della nanotuta, permettendone anche delle modifiche in estetica (senza esagerare) e ampliando ancora di più le potenzialità della stessa, non rendendone troppo difficile il potenziamento come nei capitoli precedenti.
Insomma, per Crysis 4 le idee per sfornare un nuovo capolavoro ce ne sono. Chissà se Crytech ha qualcosa in pentola e magari presto svelerà qualcosa. E voi, come ve lo immaginate il prossimo Crysis 4? Fatecelo sapere commentando l’articolo. Buona partita!
Lascia un commento