Ubisoft ha deciso di mostrare i suoi titoli migliori durante questo anno. Tra meno di una settimana uscirà l’attesissimo Watch Dogs ed ecco che arriva il comunicato stampa qualche giorno fa che ufficializza l’uscita di Far Cry 4.
Il titolo sicuramente è molto conosciuto tra gamer e non, sopratutto per coloro che hanno sentito parlare di un gioco che è nato da questa serie e successivamente ha preso vita propria, ovvero Crysis.
Far Cry 4 è il nuovo FPS di questa fantastica serie che come al solito ha per sfondo un panorama tropicale (eccetto per Far Cry 2 in cui l’ambientazione di gioco era l’Africa), dove spesso però il paradiso si tramuta in inferno per le persone che abitano il luogo e la natura spesso avversa all’uomo.
La copertina di Far Cry 4, giunta insieme al comunicato stampa ha suscitato subito scalpore in tutto il mondo poiché rappresenta il cattivo di turno, ovvero Pagan Min mentre tiene come un “cagonlino” un uomo del luogo con in mano una granata. Non ci vuole molto per capire che la copertina è stata subito presa di mira ed accusata di proporre temi razzisti, e sicuramente la voce si è sparsa velocemente in tutto il web.
Oltre alla copertina di Far Cry 4 però ci sono importanti novità che sono state confermate e che già contribuiscono a creare un’immagine del gioco più nitida, anche se per ora non è presente alcuna immagine del gameplay o qualche trailer.
Confermata infatti la nuova ambientazione, ovvero l’Himalaya, che sarà diversa dalla bellissima isola tropicale che ha accompagnato il giocatore nel capitolo precedente. Le meccaniche d’esplorazione saranno molto simili, permettendo al nuovo protagonista, chiamato Ajay Ghale, di girare con molta libertà in un ambiente ostile e spettacolare al tempo stesso.
Ajay si trova in questo luogo per soddisfare l’ultimo desiderio di sua madre, ma ben presto le cose si complicheranno a causa delle lotte intestine che rendono le regioni dell’Himalaya un posto inospitale.
Per ora queste sono le poche caratteristiche rivelate riguardo Far Cry 4. Restate con noi per ulteriori dettagli!
Lascia un commento