In questo periodo dove ci sono moltissime novità dovute all’IFA 2014 che si sta svolgendo a Berlino, sembra che il mondo dei videogiochi sia passato momentaneamente in secondo piano, anche se in realtà non è effettivamente così. Diversi giochi che hanno una fama già ben salda sono usciti, come ad esempio il nuovo The Sims 4 e anche Dead Rising 3 su PC, ma molti altri nei prossimi mesi stanno per arrivare, come ad esempio FIFA 15 demo.
Il nuovo capitolo della saga di simulazione calcistica più famosa e longeva di sempre arriverà prossimamente, ma per tutti coloro che sono curiosi di provare il nuovo gioco di EA Sports, non dovranno fare altro che attendere il 9 settembre, ovvero la data prefissata per l’uscita di FIFA 15 demo.
La notizia è ufficiale e quindi non si tratta di rumors, e già sono state confermate le squadre che sarà possibile utilizzare all’interno di questa versione di prova, che ovviamente poi ritroveremo anche nella versione completa del gioco stesso. Vediamo un po’ allora quali saranno le squadre selezionabili nella demo di FIFA 15:
- Boca Juniors
- Borussia Dortmund
- Chelsea F.C.
- FC Barcelona
- Liverpool F.C.
- Manchester City FC
- Paris Saint-Germain F.C.
- S.S.C. Napoli
C’è da dire che rispetto alle versioni dimostrative del passato il numero delle squadre selezionabili è molto più elevato; basti ricordare solo che qualche anno fa sempre nelle demo di FIFA (ma anche in quelle di Pro Evolution Soccer) era possibile utilizzare solo un paio di squadre e nient’altro. Questa volta, in FIFA 15 demo la scelta è molto più ampia e ci si potrà fare un’idea del gioco non solo con una tipologia di match, ma anche potendo utilizzare 8 squadre diverse.
Non c’è bisogno di ricordare che le rose al momento dell’uscita del gioco definitivo saranno aggiornate alla chiusura del calciomercato, e quindi potremo vedere ad esempio Balotelli non più al Milan bensì al Liverpool, e così anche tutti i nuovi acquisti del Manchester United e tante altre novità. Peccato solo che il numero delle squadre italiane all’interno di FIFA 15 demo sia veramente così esiguo: c’è solo il Napoli come squadra italiana, mentre si è lasciato uno spazio decisamente maggiore per le squadre di Premier League.
Voi proverete la FIFA 15 demo o attenderete direttamente il gioco completo? Dite le vostre impressioni e cosa pensate sotto questo articolo.
Lascia un commento