I Am Alive,Il gioco di Ubisoft uscito qualche tempo fa per console, si prepara il 13 settembre ad uscire anche per il PC, cerchiamo quest’oggi di capire di più su questo gioco, sopratutto perchè dovrebbe rivoluzionare il mondo videoludico, scopriamo alcuni dettagli.
Il gioco, anche se proprio non un capolavoro, ma nella media, proiettava il giocatore in un mondo post-apocalittico in cui il protagonista andava alla ricerca della propria famiglia tra ostacoli, nemici e tanto altro che sa di già visto, quindi cosa avrà di nuovo?
Ci troviamo nella città immaginaria di Haventon, negli U.S.A., dove un terribile terremoto ha messo in ginocchio la stirpe umana e dove, il protagonista lotta per cercare la moglie e la figlia.
Trama abbastanza interessante, ma un comparto tecnico che non soddisfa pienamente il pubblico esigente di console, abituato a ben altro. Ubisoft, quindi, decide di puntare sul pubblico PC per ottenere qualche introito.
Da una recente intervista dichiara che non sarà una vera e propria nuova versione, bensì si tratterà di una conversione da console, con un miglioramento di risoluzione, grafica, e abbassamento della difficoltà.
C’è da dire anche che Stanislas Mettra, il direttore creativo del gioco in più occasioni aveva ripudiato l’idea di sviluppare il gioco anche per PC, sia per problemi di pirateria che per il pubblico appunto PC, che non riveste una fascia primaria del mercato, secondo lui.
L’arrivo di questa notizia però, dopo le dichiarazioni fatte da Mettra, non mostra un cambio di rotta, ma forse solo un’idea per cercare di ottenere qualche altro consenso per un gioco che non è stato proprio un capolavoro.
Non ci resta che attendere il 13 settembre e tutte queste voci saranno smentite o confermate, voi cosa ne pensate di questa notizia e sopratutto secondo voi questo gioco è degno delle aspettative che sta creando? A voi i commenti.
Lascia un commento