All’inizio era tutto iniziato come un semplice concorrente per Grand Theft Auto, per il suo stile criminale, con grande libertà di azione, misto tra uno sparatutto in terza persona e grandi sezioni a bordo di auto. Stiamo parlando di Saints Row, un gioco molto particolare, semplice come altri ma molto interessante e bizzarro per quanto riguarda atmosfera e senso dell’humor.
Dopo tre capitoli che hanno ottenuto fortuna alterna, e soprattutto dopo non essere riusciti a spodestare il campione in carica, ovvero il già citato GTA, i produttori del gioco hanno deciso di puntare il tutto sull’atmosfera e la fantasia.
Il prossimo capitolo di Saints Row, oltre ad introdurre delle interessanti novità dal punto di vista del gameplay, presenterà un personaggio molto importante (anche nel mondo reale), ma allo stesso tempo molto potente: il Presidente degli Stati Uniti. Proprio così.
Nella realtà presentata nel gioco avrà un ruolo di primaria importanza non solo per la carica politica, ma anche per i suoi superpoteri.
Il giocatore infatti dovrà interpretare questo fortissimo personaggio che si troverà a portare scompiglio nell’intera area di gioco, ma che contemporaneamente dovrà vedersela con una minaccia propugnata dagli alieni.
I ragazzi di Deep Silver questa volta hanno proprio deciso di creare un calderone e di mischiare diversi elementi appartenenti a tanti giochi, di cui in primis ricordiamo Grand Theft Auto (guarda il nuovo trailer GTA V), ma aggiungeremmo anche un bel po’ Infamous.
Già, dal trailer che è uscito riguardo Saints Row IV, le meccaniche di gioco, i movimenti, così come i poteri ricordano assai il celebre gioco creato per la PlayStation 3 ( qui trovi l’articolo dedicato al nuovo aggiornamento firmware per PS3).
La data di uscita del gioco è stata decisa per Agosto 2013 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Cosa dovremmo aspettarci da questo nuovo Saints Row? Un nuovo grande capolavoro o un buco nell’acqua destinato a finire nel dimenticatoio? Nel dubbio, godetevi il trailer del gioco. Buona visione!
Lascia un commento