Al CES di Las Vegas le novità non tardano mai a farsi vedere. E neanche Microsoft si è fatta da parte, anzi, ha presentato come al solito qualcosa di veramente innovativo: IllumiRoom.
Questo progetto è interamente dedicato all’Xbox 360 e Kinnect, infatti il progetto è molto semplice, cerchiamo di spiegarvelo in parole povere.
si tratta di rendere davvero appieno gli effetti dei videogiochi o film se si vuole, grazie a un proiettore che funziona legato alla Kinnect, che prima di entrare in azione scannerizza tutta la stanza nella quale si trova così da poter garantire il massimo risultato.
Dopo aver analizzato l’ambiente, gli effetti vengono amplificati in tutta la stanza, quasi a garantire un’esperienza davvero al di sopra del 3D, come se ci si trovasse in un film di fantascienza.
Davvero fantascientifico è invece il numero di persone che ci sono volute per fare questo progetto, solo quattro persone, il che è davvero fuori dal comune.
Se le parole non bastano per spiegare al meglio questo strumento e le sue funzionalità, ecco qui il video che mostra IllumiRoom in azione, a voi l’ardua sentenza.
Che sia questo il futuro dei videogiochi, degli effetti speciali e dei film? Fino a qualche tempo fa tali cose si sarebbero viste unicamente nei film di fantascienza, ma ora è qualcosa di reale, grazie a Microsoft.
Un nuovo futuro non molto lontano, potrà portarci ad utilizzare una tecnologia del genere, che di certo rivoluzionerà il mondo dei videogiochi e non solo, vedremo solamente come l’azienda vorrà mettere in campo tutto questo, voi che ne pensate?
Lascia un commento