La pluripremiata serie di Telltale Games, sembra non fermarsi mai. Dopo essersi rivelata come il gioco sorpresa dell’anno, grazie ai suoi sistemi di gioco innovativi, estremamente vicini al fumetto originale e con un’atmosfera davvero ben riuscita, gli sviluppatori ovviamente non potevano fermarsi solo alla prima stagione.
Ed è così che proprio nei giorni che precedono l’apertura dell’E3 2012, che già l’anno scorso ha regalato delle grandiose novità, spuntano delle gustose anteprime riguardo questa grandiosa serie videoludica.
Su youtube proprio in questi giorni, sono apparsi degli interessanti video che propongono dei nuovi personaggi che andranno aggiunti alla serie, dopo il prematuro abbandono del precedente protagonista Lee che abbiamo conosciuto nella recensione di The Walking Dead: Long Road Ahead, a causa della malattia.
In questi brevissimi video, che potete trovare anche a fine articolo, vengono mostrate delle immagini riguardo questi tre fantomatici personaggi che a quanto pare avranno un importante ruolo in questa seconda stagione.
Che dietro loro tre si nasconda il nuovo protagonista? Oppure Telltale ha deciso di sperimentare una nuova struttura narrativa in cui interpreteremo tutti e tre a fasi alterne, tipo Fahrenheit che uscì qualche anno fa?
Le novità ovviamente non si concentrano solo su questi tre piccolissimi teaser che già fanno venire l’acquolina in bocca, ma c’è anche un’altra sorpresa che coinvolgerà ancor di più gli appassionati.
Stiamo parlando di una piccola sorpresa (o errore) apparsa su Steam; tale sorpresa consiste nell’apparizione sui registri di Steam di un fantomatico DLC riguardante questa serie, che prende il nome di “400 Days“. Non sappiamo se si tratti di un errore o di un’anticipazione della nuova stagione, ma sicuramente ci verranno date delle ulteriori delucidazioni durante l’E3 di quest’anno.
Speriamo che le sorprese da parte di Telltale non si concludano qui ma che si realizzino in qualcosa di più concreto, tipo grafica o novità sul comparto del gameplay. Le premesse ci sono tutte per creare un’altra stagione di capolavori. Continuateci a seguire per ulteriori novità!
Lascia un commento