Metal Gear Solid ormai è un titolo che è conosciuto da tantissimi anni, ha attraversato lunghi periodi di fama ed è stato sviluppato per moltissime console; dai più vecchi computer alle più moderne console, Snake approda finalmente sugli smartphone.
Il gioco, si chiama Metal Gear Social Ops, sviluppato da Kree in collaborazione con Konami, che riprende le più classiche ambientazioni e protagonisti, rendendo familiare l’esperienza di gioco e mischiandola con la struttura dei social game.
Avete capito bene, oltre alla tipica ambientazione stealth, il gioco sarà basato su delle card che dovranno essere giocate per progredire nel gioco, ricordando molto Metal Gear Ac!d.
Il gioco per ora è disponibile solo per il play store giapponese, mentre incrociamo le dita che presto lo sia anche per il mercato internazionale e che non vi sia lo stesso epilogo di Ninja Gaiden, il quale è stato rilasciato solo per il mercato del Sol Levante.
Dalle immagini rese disponibili il gioco sembra essere davvero promettente, in grado di coinvolgere gran parte di pubblico soprattutto per questa qualità, sperando anche che la struttura particolare delle “card” possa aiutare a rendere il gioco un unicum del suo genere.
Per tutti gli amanti della famosissima saga stealth non resta che aspettare per giocare con Snake anche sul proprio smartphone, visto che anche se disponibile in giapponese, per ora non risulta compatibile con i dispositivi europei.
Lascia un commento