Metal Gear Solid 5 è il nuovo capitolo della famosa serie di spionaggio ideata da Hideo Kojima tanti anni fa e che ormai è diventata una vera e propria leggenda nel campo di videogiochi.
Accompagnando la PlayStation(e non solo) in tutte le sue evoluzioni, il prossimo Metal Gear Solid 5, come da tradizione arriverà su PlayStation 4. Ne abbiamo già parlato diverse volte di questo gioco, ma non abbiamo chiarito fino in fondo la questione che si cela dietro questo nuovo capitolo.
Al momento della presentazione del tutto, Hideo Kojima, ha presentato un trailer di un gioco molto misterioso chiamato “The Phantom Pain“, con un trailer dove era presente un personaggio in un ospedale che si risvegliava dopo un lungo coma senza più una mano e con una sorta di uncino.
Troppe cose all’interno di quel trailer hanno ricordato ai fan il buon vecchio Big Boss ed infatti Kojima non ha ritardato a dire che quello non era altro che un “pezzo” del nuovo Metal Gear Solid 5.
Questo nuovo capitolo di Metal Gear Solid infatti sarà diviso in due parti. La prima parte, chiamata Ground Zeroes, che sarà la prima parte, un vero e proprio “prologo”, dove verranno narrate le gesta iniziali di Big Boss e sarà “l’antipasto di Metal Gear Solid 5”.
Attraverso questo Ground Zeroes, i giocatori non faranno altro che prendere confidenza con il nuovo sistema di gioco, molto vicino al predecessore e così lontano ormai dalla vecchia visuale dall’alto che ha caratterizzato i capitoli più vecchi della saga.
Ground Zeroes, sarà il vero e proprio tutorial di Metal Gear Solid 5 e sarà centinaia di volte più piccolo rispetto a “The Phantom Pain”, che invece sarà il vero e proprio nocciolo della storia.
Insomma, pare che questo Metal Gear Solid 5 sia già molto intrigante già da questo momento. Che altre sorprese avrà Hideo Kojima per il futuro? Con questa divisione mira ad alzare ancora di più l’hype per questo gioco? Scopritelo rimanendo con noi!
Lascia un commento