Middle-earth: Shadow of Mordor è un gioco di cui abbiamo discusso qualche giorno fa a proposito soprattutto dell’eccessiva somiglianza con Assassin’s Creed II, a detta di un ex sviluppatore Ubisoft.
Torniamo a parlare ancora una volta di Middle-earth: Shadow of Mordor perchè ci sta intrigando sempre di più e a questo proposito giunge direttamente dalla casa che sta sviluppando questo “preannunciato” capolavoro, ovvero Monolith Productions, la notizia che non ci sarà alcun tipo di multiplayer in cooperativa.
Le speranze di molti giocatori di poter vestire in contemporanea il ruolo di due guerrieri che si fanno largo a colpi di spada tra le orde di Mordor sono state frantumate attraverso un piccolo annuncio su Twitter da parte della stessa Monolith Productions, la quale ha rigettato tale notizia.
Middle-earth: Shadow of Mordor quindi sarà un gioco incentrato unicamente sulla componente single-player, un gioco “vecchia scuola”, su cui speriamo però verrà fatto un lavoro con i fiocchi; il video che abbiamo mostrato nell’articolo precedente sempre su Middle-earth: Shadow of Mordor era davvero molto promettente e speriamo che il lavoro venga portato avanti con un ritmo sostenuto.
Il protagonista di Middle-earth: Shadow of Mordor quindi sarà un’anima solitaria che vaga con un potere misterioso all’interno della Terra di Mezzo facendo strage dei principali elementi negativi che guarniscono le fila dell’esercito di Mordor.
Sinceramente ci sarebbe piaciuto molto poter osservare una componente multiplayer, così come già esistente da qualche capitolo in Assassin’s Creed. Che abbiano deciso di eliminare alla radice questa idea per evitare ulteriori paragoni o altre accuse quelli di Monolith Productions?
Questo lo potremo scoprire solo con il tempo e speriamo di vedere tante altre novità(positive speriamo) riguardo questo gioco, come ad esempio tanti contenuti extra oppure una sorta di modalità “Sopravvivenza” in cui bisogna eliminare quanti più nemici possibile senza crollare. Per ora ci tocca accontentarci del single-player, il resto vedremo poi.
Quando e per quali console uscira’?
Microsoft Windows,PlayStation 3,PlayStation 4,Xbox 360,Xbox One. Uscirà nel 2014, data non precisata ancora!
Grazie!