Middle-Earth: Shadow of Mordor è un gioco annunciato giusto qualche tempo fa ed accompagnato da un trailer del gameplay che ha incuriosito sicuramente tantissimi fan della serie del Signore degli Anelli.
All’interno di questo gioco, come potrete notare dal titolo, è ambientato nella leggendaria Terra di Mezzo, il mondo fantastico del Signore degli Anelli, ma gli eventi che saranno presentati nel gioco saranno abbastanza differenti dai film che hanno ottenuto successi straordinari.
In Middle-Earth: Shadow of Mordor, vestiremo i panni di un ranger chiamato Talion alla ricerca di vendetta. La cosa che incuriosisce di più ovviamente è la struttura del gameplay, completamente innovativa e che non ha nulla a che fare con altri prodotti videoludici già pubblicati in passato, che tra l’altro sono stati degli strategici in tempo reale o ancora dei giochi online.
Attraverso il trailer del gameplay di Middle-Earth: Shadow of Mordor, si nota che si tratterà di un gioco dalle meccaniche completamente “open-world”, molto simile a GTA V ma anche molto simile ad Assassin’s Creed.
In particolare Middle-Earth: Shadow of Mordor è stato al centro di accuse da parte di Charles Randall, ex sviluppatore Ubisoft che ha partecipato attivamente alla creazione di Assassin’s Creed, specialmente per il secondo capitolo.
Charles Randall ha detto di aver riconosciuto in modo palese il codice e gli asset tipici di Assassin’s Creed II all’interno di Middle-Earth: Shadow of Mordor. Ovviamente i creatori e sviluppatori del gioco del Signore degli Anelli hanno rigettato queste accuse dicendo che il loro è un lavoro completamente originale, anche se guardando bene il trailer del gameplay di Middle-Earth: Shadow of Mordor, si nota una certa somiglianza con il celebre gioco degli assassini.
Tale paragone viene spontaneo soprattutto quando Talion utilizza all’interno del villaggio un’abilità che gli permette di avere una visione nitida del proprio bersaglio, e proprio questa caratteristica sembrerebbe un plagio del famoso “Occhio dell’aquila” presente in Assassin’s Creed.
Guardate anche voi il trailer e fateci sapere con qualche commento cosa ne pensate! Buona visione.
Speriamo bene!
Non vedo l’ora che esca spero presto
Ricordiamo che tra l’altro è una pre-alpha questa versione. Toccherà vedere se in futuro ci saranno altre modifiche!
Assomiglia moltissimo ad Assassin nei movimenti del protagonista e l’occhietto dell’acquila per il resto completamente diverso e molto originale…un free roaming è un free roaming non si può fare in un altro modo…io dico che è un gran bel gioco.