Una delle serie più fortunate dell’ultimo decennio è sicuramente quella prodotta dalla Bungie Studios e pubblicata dalla Microsoft; stiamo parlando ovviamente di Halo, che a partire dal 2001 ha appassionato miliardi di videogiocatori con il suo stile di sparatutto che rimanda alle più celebri battaglie viste nei colossal e nei telefilm sci-fi di ultima generazione.
“Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.”
Winston Churchill
Sinteticamente, la storia, articolata sempre in modo più complesso, cominciava con il conflitto tra umani e Covenant, una razza aliena bellica unita da una strana fede religiosa, che li obbliga a sterminare la razza umana perchè non degni di intraprendere il “Grande viaggio“.
Gli umani però non sono proprio d’accordo con questa idea e schieravano uno dei loro migliori soldati, Master Chief, il quale era protagonista dell’intera vicenda ed era sotto il controllo del giocatore.
Tra battaglie stupefacenti, colpi di scena continui ed effetti speciali degni di Steven Spielberg, la saga il 6 novembre si arricchirà del quarto capitolo.Questo nuovo gioco, in uscita esclusiva per Xbox 360, così come ormai dal terzo capitolo è tradizione, si arricchisce di contenuti sempre nuovi e questa volta riguarda il mondo online, denominata “Halo Infinity Multiplayer“.
Alla base di questa modalità vi è la navicella UNSC Infinity, la più grande mai creata, che fa da base per la costruzione del nostro personalissimo supersoldato, che migliorerà tra una modalità e l’altra.
Una delle modalità svelate, prende il nome di “Spartan Ops“, affrontabile singolarmente o con degli amici in multiplayer, una vera e propria campagna realizzata ad episodi, che verrà a svelare nuovi aspetti della trama e a dare un tocco cinematografico a tutta la vicenda.
Ogni settimana infatti, su Xbox verrà pubblicato un nuovo episodio giocabile che andrà ad arricchire la modalità “Spartan Ops” e a narrare ulteriori eventi paralleli alla trama principale di Halo 4.
Nell’altra modalità annunciata, “Giochi di guerra“, verranno proposte le sfide multiplayer che hanno caratterizzato Halo fin dal primo capitolo, tra uccisioni, nuove armi, tantissimi veicoli e una nuovissima possibilità di poter personalizzare l’armatura del proprio avatar, che rende l’esperienza di gioco ancora più interessante. Con la possibilità di migliorare l’estetica, dall’altra parte si possono migliorare anche le caratteristiche combattive dei personaggi, dallo stealth al vero e proprio assalto frontale, denominate “Specialization“.
Dulcis in fundo, Microsoft ha anche annunciato che nella Limited Edition di Halo 4, acquistabile alla “modica” cifra di 79,99 euro, vi saranno ben nove mappe esclusive utilizzabili nella modalità “giochi di guerra” che invece verranno rese giocabili per gli utenti standard con l’andare avanti del tempo. L’offerta però non finisce qui, infatti oltre alle mappe in anteprima, viene dato l’accesso alle “Specialization” per essere avvantaggiati nella carriera da Spartan.
Vi sarà in aggiunta anche “Infinity Briefing Packet“, ovvero un manuale sulla personalizzazione dell’armatura, alcuni sguardi sulla nave spaziale e anche sugli Spartan-IV. Per chiudere in bellezza per i veri fan, l’edizione limitata comprenderà anche “Halo 4: Forward Unto Dawn Special Edition“, ovvero una versione di 90 minuti della serie che racconterà l’intera vicenda di Halo come non è mai stato fatto in precedenza.
Per i veri amanti della fantascienza e di combattimenti adrenalinici, ma anche per i neofiti, toccherà ancora pazientare un po’, poichè il gioco uscirà il 6 Novembre.
Lascia un commento