Durante queste ore nella fiera dedicata ai videogiochi, ovvero l’E3 2014 vi sono davvero tantissimi annunci che stanno facendo rizzare le orecchie a moltissimi amanti di questo mondo.
Moltissime sono state le sorprese che sono state rivelate durante questa fiera e sicuramente ce ne saranno molte altre, ma una in particolare sta destando più di qualche problema.
Come ben saprete, proprio poco tempo fa è stato rilasciato (sempre durante l’E3 2014) il video trailer di Assassin’s Creed Unity in cui veniva messo in primo piano il nuovissimo gameplay del gioco, che fa particolarmente leva sul fatto che questa volta il protagonista (tra l’altro il suo nome è Arno) agisce con il supporto di altri tre individui in contemporanea.
Dimentichiamo lo schema di gruppo che è nato e sviluppato in Assassin’s Creed: Brotherhood, qui infatti quattro giocatori potranno unire le loro forze per riuscire a realizzare degli omicidi complessi e spettacolari, dove ognuno potrà fare leva sulle proprie caratteristiche migliori per uscire dalle situazioni più intricate.
Tornando ancora una volta al video del gameplay, c’è da dire che però un problema relativo a questo stesso filmato sta facendo discutere molto: manca all’interno del quartetto dei protagonisti una donna.
Tale questione ha fatto arrabbiare più di qualche donna, in particolare Jessica Smith, la quale ha avviato una petizione contro l’assenza di un membro femminile all’interno del gioco e tra l’altro manca anche un uomo/donna di colore.
Questa petizione ha raggiunto davvero tantissime persone, giungendo infatti a circa 3000 firme in pochissimo tempo, e se le cose peggioreranno Ubisoft dovrà trovare più di una semplice scusa per rimediare a questa grave mancanza.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la petizione di Jessica Smith? Dite la vostra come al solito commentando quest’articolo.
Lascia un commento