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Star Citizen: sempre più indizi sull’atteso MMO spaziale

 Star Citizen-news-giochi-windows

Di Star Citizen, titolo che unisce gli elementi tipici dei mondi MMO ad una controparte di shooting e space trading sviluppate fin nei minimi dettagli, da quanto si evince dalle indiscrezioni che sempre più si accumulano sul gioco, se ne è parlato recentemente in merito alla release di una demo tecnica che ha lasciato piacevolmente confusi tutti i fan della fantascienza.

Tale stupore è stato originato dal fatto che risulta estremamente difficile racchiudere in un filmato di pochi minuti tutta la complessità del mondo spaziale creato da Chris Roberts.

Un universo arricchito da combattimenti declinati in ogni salsa, possibilità di sfruttare tutti i moderni ritrovati della tecnologia spaziale ed altri tocchi di classe a livello grafico fanno presentire che Star Citizen verrà immerso in una delle campaign più grandi di sempre, missioni che possano contare sull’ausilio di server personalizzati e da un sistema di trading degno di tale nome.

Ambizione e profondità non mancano sul lato della personalizzazione, assieme agli influssi dei designer nella creazione delle intelligenze artificiali di tutti i personaggi chiamati in causa. Il giocatore si troverà probabilmente spiazzato dalla presenza di elementi da vero e proprio sistema economico, tra cui la gestione degli avamposti-fabbrica, il routing dei commerci tra colonie, l’incursione di mercenari e mille altri fattori che potranno incidere sui nodi di progettazione del nostro sistema commerciale.

Altro fattore chiave dell’esperienza di gioco sarà indubbiamente connesso alla presenza del cosiddetto “Persistent Universe“, un sistema di gameplay che ingloberà navette e stazioni assieme ai principali dettagli di gioco, che permarranno tali anche quando faremo logout.

Star Citizen-giochi-news-Windows-MMO-gameplay

Interessante, infine, l’apertura al matchmaking verso tutti i giocatori, che da quanto emerge dalle prime informazioni non saranno separati drasticamente da barriere geografiche. Buone notizie anche per la grafica, che malgrado l’evidenza qualitativa del post-processing effettuato su questa prima demo, si attesta su livelli ancora più elevati di quanto il CryEngine sia in grado di offrire.

Attendiamo dunque che tutti i pezzi di questo gigantesco esperimento ibrido MMO-gestionale combacino mostrando i propri frutti quanto prima possibile, plausibilmente entro il 2014.

28 Novembre 2013 Archiviato in:Giochi, News, Windows

Roberta Betti

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