Un’ottima notizia all’orizzonte, per i gamer amanti della celebre serie di picchiaduro a incontri: secondo un recente commento di Yoshinori Ono, storico producer Capcom, alcuni episodi di Street Fighter, nonostante non ne siano stati ancora precisati i titoli, approderanno sia su Playstation 4 che su Xbox One.
Le console next-gen si rivelano dunque ancora una volta in grado di supportare storiche serie del passato, oltre agli shooter più moderni e ai titoli di azione. Il franchise di Street Fighter sembra comunque non essere pronto all’arrivo su Wii U, fatto che certamente lascerà indisposti gli user Nintendo, che potranno però cimentarsi con altri titoli di grande calibro, tra cui Warriors Orochi ed il sempre più imminente Super Smash Bros.
I fan, d’altronde, sono in attesa del sequel della serie dai tempi di Ultra Street Fighter IV, l’ultimo dei capitoli della saga che ha fatto la propria comparsa sugli schermi PC e console della old-gen.
Naturalmente, l’intera fanbase si è immediatamente prodigata a richiedere a Capcom aggiornamenti su un possibile sequel, ricevendo però risposte molto elusive, veri e propri rumor.
All’apparente conferma della mente creativa di Capcom, si aggiunge anche la notizia secondo cui MadCatz, storico sviluppatore di accessori e joystick per console, avrebbe annunciato un arcade stick dedicato alla serie di picchiaduro: il controller potrà essere utilizzato sia con PS3 che PS4, lasciando supporre che qualcosa per le next-gen sia realmente in fase di produzione.
L’annuncio di Ono fa così presagire che presto Street Fighter potrà rinascere, tuttavia non prima che Playstation e Xbox abbiano ospitato le altrettanto note serie di Tekken e Mortal Kombat.
Nel frattempo, Nintendo si tira indietro perdendo parecchio terreno sul fronte di giochi mainstream, specialmente dopo l’annuncio dell’abbandono di Assassin’s Creed per Wii U da parte di Ubisoft, dedicandosi invece al debugging di Super Smash Bros per 3DS.
La “console war” tra Sony e Nintendo sembra dunque essere in vantaggio per Playstation, che ancora una volta dimostra di andare incontro ai gusti del pubblico, proponendo esattamente ciò che desidera.
Attendiamo quindi le prime news relative al nuovo capitolo di Street Fighter, certi che saprà conquistare, come sempre, folle intere di giocatori.
Lascia un commento