Le frontiere del videogaming si stanno sempre più spostando, inesorabilmente, dalla grafica in HD ai primi visori per realtà virtuale, certamente in grado di raggiungere un livello di precisione, presenza fisica e coinvolgimento superiori rispetto ai giochi classici da console.
Samsung, dopo aver assistito alle prodezze di Oculus Rift, ha deciso di tentare la propria strada in questo ambito, confermando a sorpresa una versione del popolarissimo Temple Run per Samsung Gear VR.
Subito dopo esser stato presentato all’IFA, Gear VR si è confermato uno dei primi visori in grado di trasformare il proprio smartphone in un comodo headset per la realtà virtuale, soprattutto dedicato al popolo dei videogiocatori.
La casa coreana sarà quindi alleata di Imangi Studios, team di sviluppatori che ha dato il via al fenomeno Temple Run, che col tempo si è differenziato in vari episodi, coinvolgendo anche Disney e Pixar in appassionanti remake.
Temple Run VR sarà il nome del titolo, e presenterà visuali inedite per dare la sensazione al giocatore di correre in prima persona.
Rimangono ancora ignote le modalità di interazione con il personaggio e l’ambiente circostante, tuttavia secondo le specifiche di Gear VR è plausibile che vengano supportati i canonici movimenti del collo e della testa, assieme ad un possibile tracking delle pupille del giocatore.
L’intenzione di Samsung è certamente quella di superare la versione concorrente su iPad e iPhone, assieme al desiderio di pubblicizzare l’attesissimo supporto per la realtà virtuale.
Temple Run VR sarà disponibile al day-one di lancio della periferica, e nonostante sia Samsung che Imangi Studios preferiscano non dare ulteriori informazioni a riguardo, possiamo essere certi che si tratterà di una nuova “hit” sensazionale nel mondo videoludico, questa volta da assaporare con maggiore ricchezza di dettagli e divertimento.
Lascia un commento