• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Home Il lato giovane della tecnologia
  • NEWS
  • Guide Acquisto
    • Guida acquisto monitor PC
  • Telefonia
  • Smartphone
    • Samsung
    • HTC
    • LG
    • Motorola
    • Sony
    • Huawei
    • Nokia
    • Xiaomi
    • Oppo
  • Tablet
    • ASUS
    • Samsung
  • App
    • Android
    • iOS
  • PC
    • Notebook
    • Hardware
    • Software
    • Accessori e Componenti
    • Windows
    • Web e Social
  • Apple
    • Jailbreak
    • MacBook
    • iPhone
    • iPad
    • Apple Watch
  • Console
    • Xbox One
    • Nintendo
    • PS3
    • Xbox 360
  • Giochi
  • Trucchi
    • Giochi PC
    • Giochi Smartphone
  • Droni
  • Streaming e TV
  • Offerte e Tariffe
    • Telefonia Mobile
    • Fibra e ADSL
    • Pay TV
Ti trovi qui: Home / Giochi / The Legend Of Zelda per Wii U, le nuove rivelazioni sul gameplay

The Legend Of Zelda per Wii U, le nuove rivelazioni sul gameplay

Dopo la trasposizione di successo su piattaforma Wii U di un titolo che ha dato un’ottima ragione per sognare a tantissimi giocatori, ovvero Zelda: The Wind Waker, nato in origine come titolo per il vecchio GameCube e rimasterizzato per la nuova console Nintendo, è il turno di una rivelazione in grande stile, che torna a prendere il nome di The Legend Of Zelda Wii U e sarà pronto ad aggiungersi alla lunga lista di titoli dedicati all’eroe di Hyrule, Link, a partire dal 2015.

Zelda

Già dopo la presentazione di un filmato introduttivo al gioco alla passata E3, in tanti si sono chiesti se Nintendo avrebbe poi mantenuto la promessa di trasferire un gameplay così denso e dedicato più che mai all’esplorazione open-world: ebbene, a quanto pare, secondo le recenti dichiarazioni di Eiji Aonuma, creatore giapponese di videogames, il “patto sacro” con i giocatori non sarà mantenuto.

Aonuma ha spiegato che il nuovo capitolo di Zelda cambierà profondamente i legami con il passato, pur mantenendo sempre viva l’incredibile atmosfera fantasy GdR che abbiamo sempre sperimentato.

La trama, in particolare, sarà tra le meno lineari mai viste, in quanto il giocatore moderno -secondo Aonuma- non teme più di perdersi per ore in uno scenario cercando una possibile via d’uscita; ed allo stesso modo il problem solving tipico della serie, fatto di piccoli rompicapo ed enigmi in cui spesso il giocatore interagisce con blocchi e strumenti per garantirsi via libera, verrà rimesso in discussione.

In questo modo, l’approccio del game designer giapponese è sicuramente volto ad aumentare la complessità della serie, permettendo la risoluzione degli enigmi indipendentemente da dove il giocatore decida di partire nella propria esplorazione.

Un concetto estremamente complicato da applicare, in quanto significa rimodernare la vecchia struttura a dungeon e segreti, fino a fare della stessa fase di roaming un enigma.

Grazie a queste solide premesse, non abbiamo dubbi che The Legend Of Zelda (titolo ancora provvisorio) si rivelerà uno dei mostri sacri della saga, sicuramente pronto a dare una sterzata al mondo degli action adventure sequenziali, dando una sferzata di novità a giocatori sempre più esigenti nel mondo del fantasy.

20 Giugno 2014 Archiviato in:Giochi

Roberta Betti

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Categorie articolo   

  • Giochi

Footer

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

  • Homepage
  • Contattaci
  • Chi Siamo
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy