Pare proprio che per Ready At Dawn, software house divenuta ormai celebre per la serie di videogames di successo creata per PSP, sia pronta per presentare finalmente al mercato della next gen, approdata da pochi giorni pressoché in ogni angolo della Terra, il primo gioco vessillo di una nuova era, The Order: 1886.
I fan delle ambientazioni steampunk avranno di che sollazzarsi, visto il richiamo immediato ad una Londra prettamente “industrial” ed immersa nelle nebbie più profonde di sempre, e potranno inoltre immedesimarsi in una serie di personaggi dotati di indubbio carisma.
In forza di questo titolo, che si preannuncia un gioco notevole da domare e conoscere in tutte le sue singole parti, interviene una presentazione molto corposa girata all’Electronic Entertainment Expo, in cui le potenzialità di The Order (gestione delle sequenze di gioco in tempo reale) sono state mostrate nei suoi aspetti inediti.
La storia, di per sé, promette di essere un’esperienza indimenticabile: un action adventure girato in una linea storica collaterale, dove un antico ordine di cavalieri protegge il mondo dagli “half breed”, una sorta di chimere bestia-uomo (ispirate naturalmente dal folklore nordico) che minacciano la pace dei luoghi circostanti e sono dotati del potere di mutare irrevocabilmente lo scorrere della Storia.
Interverrà a questo punto una solenne rivisitazione delle leggende del ciclo bretone, tra cui quella di Re Artù e dei Cavalieri Della Tavola Rotonda, che assieme ad un manipolo di eroi cercheranno di dar pan per focaccia agli Half Breed.
I cavalieri, dopo qualche stentato tentativo di attacco, dovranno rivolgersi a mistici artefatti per acquisire un vantaggio di natura del tutto magica, e ciò avverrà finché la Rivoluzione Industriale non avrà fatto il suo corso.
La prosecuzione della devastante guerra, ora estesa a più storyline, si preannuncia essere uno dei tratti più “gustosi” del gioco, assieme all’utilizzo di elementi moderni che vanno ad intervallare con stile strumenti appartenenti ad un mondo leggendario.
The Order: 1886 ambisce così a diventare una sorta di film giocabile, di qualità sia cinematografica che ludica, in cui l’esperienza di gioco sarà guidabile in prima persona; scelta che fa presagire quanto avremo da aspettarci di buono dalla prossima generazione di console.
Lascia un commento