Gli amanti dei giochi fantasy avranno di nuovo da fare in futuro, infatti sta tornando il nuovo capitolo della serie The Wticher, con il carismatico protagonista Geralt di Rivia.
La notizia, che in passato era solo una voce di corridoio ora è una certezza, infatti il terzo capitolo è stato rivelato ufficialmente tramite le pagine di Game Informer. Il nuovo gioco si chiamerà The Witcher 3: Wild Hunt.
Non solo degli avanzamenti nella trama, ma anche dal punto di vista tecnico, infatti questa nuova perla farà uso del Red Engine 3, nuovo motore grafico della CD Projekt.
Gli sviluppatori vogliono dare il massimo in questo gioco, cambiando degli aspetti fondamentali nella struttura, come la partizione della storia del gioco, che in precedenza era in capitoli, ora probabilmente sarà tutta una struttura unitaria.
Le aree di gioco saranno nuovissime e tra queste spiccano dei nomi interessanti come No Mans Land e Novigrad; la trama riprenderà da dove è terminato il precedente capitolo, con Geralt che ha riacquistato tutta la memoria e cercherà di fare luce su ciò che gli ha fatto perdere la memoria in precedenza, ovvero La caccia selvaggia.
Tra le novità annunciate:
– Quest molto più dinamiche e varie, che spazieranno da quelle di investigazione e di risolvimento di enigmi, fino alla caccia spietata ai mostri, tipico del mestiere del protagonista.
– Ciclo giorno/notte che sarà molto più attivo nell’azione di gioco. Nei predecessori indicava solo la possibilità di incontrare mostri o meno, mentre ora in base a quale sia il momento in cui si incontreranno tali bestie potranno subire dei cambiamenti, sia fisici che sul piano degli attributi. Oltre a ciò, anche l’Intelligenza Artificiale dei mostri è stata completamente ricostruita, così da garantire un alto grado di sfida.
– Possibilità di crafting (modifica) delle armi molto più ampia, sia sul piano visivo che su quello del danno,che inciderà moltissimo nel corso dell’evoluzione del personaggio. Non solo armi, ma anche la grandiosa novità di modifica dell’armatura del giocatore, sulla quale potranno essere inseriti dei pezzi ottenuti dalla sconfitta dei nemici, tutti rigorosamente unici, grazie al nuovo motore grafico.
– I segni magici sono molto più modificabili, così da poter ottenere delle magie sempre più potenti. Ogni segno adesso disporrà di un secondo albero di sviluppo delle caratteristiche in modo tale da poter aggiungere svariati effetti ad una semplice magia che Geralt lancia.
La data di rilascio e le console su cui sarà disponibile sono ancora dati misteriosi, ma sicuramente gli utenti del PC potranno dormire sonni tranquilli.
Lascia un commento