The Walking Dead è uno dei fenomeni televisivi più importanti degli ultimi anni in fatto di telefilm. Attraverso momenti di suspance e altri di violenza gratuita tra gli zombie, questo telefilm in pochi anni ha ottenuto tantissimi riconoscimenti in tutti gli ambiti, tra cui addirittura un videogioco, che ora si appresta a giungere alla stagione due.
Nella prima stagione del gioco ad episodi di The Walking Dead il giocatore controllava Lee Everett, un ex professore che stava per essere incarcerato a causa dell’omicidio dell’amante della moglie. A causa (o grazie) all’apocalisse zombie, Lee però riesce a scappare e in un modo o nell’altro riesce a sopravvivere e prendendosi cura di una ragazzina, Clementine, alla ricerca dei suoi genitori scomparsi.
In poco tempo i due stringono un legame davvero fortissimo e con il passare del tempo e degli episodi sembra quasi che siano come un padre ed una figlia, finchè non accade il peggio e nel finale della prima stagione Lee muore, intimando a Clementine di scappare e di raggiungere altri due amici che ormai erano fuggiti dalla follia che stava attanagliando il mondo.
In questo modo si conclude The Walking Dead nella sua prima stagione, lasciando tutti i giocatori con il fiato sospeso e soprattutto con l’ansia di sapere quale destino spetta a Clementine. Dopo numerosi indizi e addirittura un piccolo “antipasto”, ovvero il DLC “400 Days” finalmente in queste ore è stato rilasciato il primo trailer della seconda stagione del videogioco di The Walking Dead.
In queste rapide sequenze vediamo una Clementine ancora ragazzina, ma un po’ cresciuta, alle prese con vecchie(Omid si intravede) e nuove conoscenze, che cercheranno di aiutarla o di ostacolarla, sempre in base alle scelte che prenderà il giocatore.
Nessun lieto fine, ma solo una lotta per la sopravvivenza per la piccola Clementine, ormai rimasta sola e che deve fare del suo meglio per cercare di sopravvivere nell’assurdo mondo di The Walking Dead.
Il primo episodio della seconda stagione si chiamerà “All That Remains” ed ecco il trailer sopracitato. Buona visione e restate con noi per ulteriori novità!
Lascia un commento