La tecnologia davvero sta facendo dei passi da gigante in ogni campo, da quello spaziale come stiamo vedendo in questi giorni con la sonda mandata su Marte fino ai dispositivi più piccoli di tutti i giorni, gli smartphone.
Come ben sappiamo i cellulari all’inizio servivano unicamente per chiamare, pian piano poi si sono aggiunte le più svariate funzioni, tra cui la possibilità di fare foto, agenda, video, ascoltare musica e addirittura giocare.
All’inizio i giochi dovevano essere dei semplici passatempo, ma poi sono diventati un vero e proprio business che hanno portato le varie case produttrici a creare dei prodotti sempre più performanti e competitivi sotto ogni punto di vista.
A questo proposito, vi sono grandi novità all’orizzonte su questo argomento e tutto risponde a un solo nome: Unreal Engine.
I veterani del mondo PC e console conoscono bene questo nome perché è uno dei motori grafici più rinomati che ha dato alla luce più di qualche gioco blasonato (Splinter Cell ad esempio), e oggi su altre piattaforme è arrivato alla sua terza evoluzione, mentre su smartphone pare giungere a muovere i primi passi.
Il gioco che accompagna questo grandissimo motore grafico prende il nome di Wild Blood, sviluppato dalla famosa Gameloft. Il gioco sembrerebbe essere una sorta di avventura fantasy con mostri enormi, guerrieri e combattimenti con molti effetti speciali.
Fino ad oggi non se ne sapeva nulla, ma con questo trailer pare che sarà un gioco da tenere d’occhio visto che sarà disponibile in contemporanea sia per iOS e Android, puntando su un pubblico globale.
Staremo a vedere!
Lascia un commento