Da diversi mesi circolano sempre più notizie, per quanto ancora approssimative, sulla nuova “console dei sogni” attesa da tutti i fan Nintendo, ovvero Nintendo NX. Essendo ancora la data di uscita abbastanza lontana, il popolo della grande N dovrà pazientare ancora per molto tempo prima di poter mettere mano su NX, tuttavia la casa giapponese ha in serbo, per tutti i giocatori dotati di smartphone o tablet, particolari e interessanti novità.
Si tratta dell’arrivo imminente del primo gioco per smartphone e tablet della grande N: dopo aver annunciato la partnership con DeNA, provider di servizi Web e produttrice di videogiochi giapponese, le notizie che vedono l’arrivo di nuovi giochi e vecchi classici su mobile si sono fatte sempre più fitte.
Alla recente GamesBeat 2015, conferenza di San Francisco in cui vengono mostrate le novità più interessanti nel mondo dell’indie gaming, è apparso nientemeno che l’amministratore delegato di DeNA, Shintaro Asako, che ha ribadito la volontà di collaborare con Nintendo per dar via alla produzione di titoli di interesse per l’utenza mobile.
Durante l’intervento, Asako si è dichiarato molto interessato all’iniziativa, e che il primo gioco vedrà la luce entro il 2015, per poi farne seguire altri cinque fino al 2017.
Si tratta di un numero ovviamente destinato a subire variazioni in base all’apprezzamento del pubblico, tuttavia il mondo di Twitter e dei social è entrato in fermento dopo aver ricevuto l’attesa notizia, e diversi analisti del settore dei videogame portatili hanno confermato lo slogan “expect the unexpected”, aspettatevi l’ inaspettato, in merito a questa nuova partnership tra i due colossi orientali.
Il rapporto tra Nintendo e DeNA sembra inoltre sia pronto a estendersi a lungo termine, soprattutto nel settore dei giochi per smartphone: di certo facendo leva sul franchise di Pokemon (di cui recentemente è uscito Pokemon Shuffle, di cui esistono versioni mobile create ufficialmente da The Pokemon Company) potranno esserci riservate molte sorprese, con la speranza che Nintendo faccia sempre di più per proporci anche nuove avventure e personaggi inediti.
Potremo quindi vedere entro poche settimane il frutto del lavoro di Nintendo e DeNA, direttamente sui nostri smartphone e tablet: vi terremo quindi aggiornati sulle indiscrezioni relative al primo titolo che di certo non mancherà di far parlare di sé sotto tutti i punti di vista.
Lascia un commento