Le notizie su Crysis 3 non tardano mai ad arrivare, e questa allieterà soprattutto i fan più accaniti. Crytech ed Electronics Arts hanno infatti rilasciato la notizia che il 29 Gennaio sarà possibile partecipare al beta test multiplayer, disponibile per tutte le piattaforme per cui il gioco uscirà, ovvero Xbox 360, PlayStation e ovviamente il PC.
La beta multiplayer permetterà a tutti i giocatori di provare due delle modalità che comporranno la componente online del gioco; vediamole bene nel dettaglio:
– Crash Site : in questa modalità, ricorda molto la modalità Onslaught di Unreal Tournament, nel quale i giocatori dovranno battersi per ottenere più punti possibile, guadagnandoli per mezzo della conquista di determinate posizioni. I punti ovviamente si possono guadagnare sia per mezzo delle conquiste delle località ma anche con innumerevoli omicidi degli avversari.
– Hunter : questa sicuramente è la modalità che intriga di più in questo nuovo capitolo. Funziona così. Vi sono due squadre, una composta da due giocatori che avranno a disposizione la nanotuta con tutti i potenziamenti che conosciamo bene, ovvero forza, corazza, velocità ed inoltre vanteranno l’utilizzo dell’arco futuristico che fa capolino su numerose immagini di Crysis 3. Gli avversari, saranno ben 14 soldati CELL, che dovranno difendersi dai due cacciatori, i quali saranno sempre invisibili ai poveri soldati, quindi lo scopo dei poveri militi dovrà essere quello di sopravvivere più tempo possibile alle imboscate dei super soldati con la tuta.
La beta multiplayer permetterà inoltre ai giocatori di provare alcune novità di questo capitolo, come il Pinger, arma devastante aliena, oppure l’innovativo sistema rip & Throw, che costituirà una grande forza, dando la possibilità ai protagonisti di utilizzare tantissimi oggetti dell’ambiente che li circonda, così da essere pienamente avvantaggiati.
Le premesse ci sono tutte, sia sul punto di vista tecnico, che da quello della giocabilità. La beta multiplayer si chiuderà circa dopo due settimane, il 12 Febbraio, qualche tempo prima del lancio del gioco vero e proprio, il 21 Febbraio.
Se però volete vedere in azione il nuovo Crysis, basta vedere il video in fondo all’articolo, e anche qui.
Buona visione!
Lascia un commento