• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Home Il lato giovane della tecnologia
  • NEWS
  • Guide Acquisto
    • Guida acquisto monitor PC
  • Telefonia
  • Smartphone
    • Samsung
    • HTC
    • LG
    • Motorola
    • Sony
    • Huawei
    • Nokia
    • Xiaomi
    • Oppo
  • Tablet
    • ASUS
    • Samsung
  • App
    • Android
    • iOS
  • PC
    • Notebook
    • Hardware
    • Software
    • Accessori e Componenti
    • Windows
    • Web e Social
  • Apple
    • Jailbreak
    • MacBook
    • iPhone
    • iPad
    • Apple Watch
  • Console
    • Xbox One
    • Nintendo
    • PS3
    • Xbox 360
  • Giochi
  • Trucchi
    • Giochi PC
    • Giochi Smartphone
  • Droni
  • Streaming e TV
  • Offerte e Tariffe
    • Telefonia Mobile
    • Fibra e ADSL
    • Pay TV
Ti trovi qui: Home / Guide Acquisto / Il sito Gli Stockisti è affidabile? Scopriamo come è andata con il nostro acquisto

Il sito Gli Stockisti è affidabile? Scopriamo come è andata con il nostro acquisto

Occupiamoci ora di chiarire le idee riguardo un sito di cui sicuramente moltissimi avrete sentito parlare almeno una volta o da cui avranno acquistato almeno un prodotto: Gli Stockisti.

Questo sito è molto interessante poiché è un e-commerce specializzato soprattutto nella vendita di smartphone e tablet, ma si possono trovare in vendita anche delle fotocamere (e gli obiettivi annessi ovviamente) e dei televisori di ultima generazione.

recensione Gli Stockisti

Questo sito risalta spesso rispetto agli altri concorrenti poiché ci sono sempre i cosiddetti “superprezzi” attraverso cui cellulari di ultimissima generazione o appena usciti sul mercato possono essere trovati ad un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza, appunto per questo oggi cercheremo di dare la nostra opinione su Gli Stockisti dopo aver effettuato diversi acquisti su questo sito.

LE OFFERTE DA GLI STOCKISTI

Questo è un dato molto interessante e vantaggioso per Gli Stockisti (non gli stocchisti, stokisti oppure gli stokisti e anche gli stokkisti, ricordatelo!), perché gli permette di essere una spanna sempre davanti agli altri e proponendo queste offerte è possibile trovare per esempio anche un Samsung Galaxy S5 ad un prezzo veramente pazzesco.

Ancora non è ben chiaro il perché Gli Stockisti possa offrire un prezzo così vantaggioso per l’utenza su moltissimi prodotti di ultima uscita rispetto alla concorrenza, ma possiamo assicurarvi che è tutto funzionale e garantito.

Appena giunti sul sito, nella sezione gli Stockisti cellulari infatti vengono mostrati come in una grossa vetrina tutti i cellulari di tendenza con il prezzo e le relative caratteristiche, permettendovi di scegliere quello che più vi aggrada.

Successivamente potete anche filtrare la lista dei cellulari mostrati scegliendo il colore, la marca o qualsiasi altra caratteristica così per trovare quello che cercate molto facilmente.

Non dimentichiamo che moltissimi prezzi convenienti riguardano proprio il fatto che il sito in questione permette di acquistare prodotti sia con garanzia Europa che garanzia Italia: i primi permettono di avere uno sconto davvero interessante rispetto a quelli che invece hanno la garanzia Italia.

LA NOSTRA ESPERIENZA D’ACQUISTO SU GLI STOCKISTI

Anche noi abbiamo acquistato da Gli Stockisti vari prodotti, tra cui ricordiamo il Sony Xperia Z Ultra pagato veramente molto poco e con uno sconto ottimale, ed è arrivato giusto qualche giorno dopo come previsto dalla consegna.

METODI DI PAGAMENTO E COSTI DI SPEDIZIONE

Si può pagare sul sito anche attraverso PayPal in modo tale da poter essere sempre sicuri e rimborsabili qualora qualcosa non vada per il verso giusto, ma vi assicuriamo che è un caso molto remoto.

Tuttavia, ricordiamo che questo non è l’unico metodo di pagamento, visto che il sito offre anche altre possibilità per effettuare l’acquisto in maniera pratica e veloce, anche se noi consigliamo sempre e comunque PayPal visto la possibilità di avere indietro i soldi nel caso ci sia qualche problema.

Ricordiamo anche che il costo di spedizione è gratis qualora la vostra spesa superi la cifra di 200,00€ e vi confermiamo che sono davvero veloci, visto che comunque il sito spedisce con corriere espresso e nel nostro caso ci ha messo un solo giorno per arrivare, quindi ancora un punto positivo.

Tuttavia l’unico neo de Gli Stockisti è il fatto che i cellulari un po’ datati ma ancora molto richiesti terminate le scorte ci mettono veramente un tempo lunghissimo prima di poter tornare disponibili.

Abbiamo avuto modo di constare questo ultimo dettaglio, visto che comunque abbiamo consigliato l’acquisto di diversi prodotti a molti utenti e quindi abbiamo avuto modo di vedere effettivamente questo problema, che comunque da una parte può essere una cosa positiva, visto che comunque il sito non vende prodotti che non ha in magazzino, avendo quindi la velocità che abbiamo elogiato prima, per quanto riguarda le spedizioni.

COME FUNZIONA LA GARANZIA SU GLI STOCKISTI?

Non dobbiamo dimenticare di elencare ed esplicarvi qualcosa anche per quanto riguarda la garanzia, che comunque è sempre il fulcro degli acquisti di diversi utenti, infatti come detto prima sul sito abbiamo la possibilità di acquistare due tipi di device, ovvero quelli con garanzia Europa e quelli con garanzia Italia.

Come molti di voi sapranno quei prodotti che vengono coperti dalla garanzia Italia, per legge devono avere almeno due anni di copertura, mentre per quelli con la garanzia Europa solo uno.

Tuttavia gli Stockisti, fanno una piccola eccezione, che potrebbe interessare a più di qualcuno. La garanzia Europa, infatti è utilizzabile anche in questo caso per due anni, infatti il primo anno viene garantita dalla casa madre, mentre il secondo anno viene garantito direttamente da gli Stockisti, che provvederanno loro stessi a mandare in assistenza il prodotto acquistato.Logo-gli-stockisti

Logicamente in questo caso le tempistiche sono abbastanza lunghe anche perchè dovranno o dovremmo spedire il prodotto alla casa madre, infatti se effettuiamo il tutto attraverso il loro centro assistenza più o meno ci vorrà un mese e mezzo per riavere il nostro acquisto per le mani, visto che deve essere spedito all’estero.

Per quanto riguarda la spedizione del prodotto per l’assistenza dovrà essere pagata da noi, almeno per il viaggio di andata, va bene anche un comunissimo Pacco Celere 3 o qualsiasi metodo di spedizione, quindi farlo arrivare alla centrale de gli Stockisti e provvederanno loro a tutto e voi potrete rimanere in costante aggiornamento sul vostro pacco grazie al centro assistenza.

CONCLUSIONI

Queste sono le nostre impressioni, sopratutto dobbiamo ricordare che tutto ciò che abbiamo accennato in questa recensione è dedicata a più acquisti che abbiamo effettuato sul sito.

Anche ciò che riguarda la garanzia è sempre frutto di una nostra esperienza, quindi tutto ciò che abbiamo descritto lo abbiamo testato in prima persona, cerando di darvi appunto una reale e concreta situazione che può venirsi a creare durante l’acquisto.

Detto questo, per qualsiasi evenienza noi restiamo a vostra disposizione e restate con noi per saperne di più su qualsiasi offerta de Gli Stockisti e molti altri. Buono shopping!

14 Giugno 2016 Archiviato in:Guide Acquisto

Dario

Sono un appassionato del mondo dei videogiochi per PC fin da bambino, dai tempi dei giochi su Floppy Disk e le ultime glorie del Commodore, leggendo riviste come PC Gamer, Giochi Per Il Mio Computer e tante altre. Anche le altre piattaforme mi intrigano, ma il primo amore non si dimentica mai. Attualmente frequento l'università "La Sapienza" con indirizzo storia dell'arte.

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Alberto dice

    6 Giugno 2017 alle 00:20

    Una domanda, ma se compro un iPhone 7 con garanzia Europa, poi se ho qualche problema devo per forza rivolgermi a Stockisti oppure posso andare in un centro Apple come farei normalmente?

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      12 Giugno 2017 alle 11:45

      Ciao Alberto, mi pare che potrai recarti, con la loro fattura in un centro Apple, ma per il primo anno, per il secondo anno di garanzia dovrai per forza rivolgerti agli Stockisti.

      Rispondi
  2. Alberto dice

    21 Gennaio 2017 alle 12:40

    Quindi ora che è anche arrivato lo sconto di venti euro consigliate ad occhi chiusi per affidabilità l’acquisto sugli stockisti?

    Rispondi
    • Dario Mastromattei dice

      22 Gennaio 2017 alle 01:36

      Ciao Alberto io ne approfitterei 😉

      Rispondi
  3. Malgorzata Bulanda dice

    8 Novembre 2016 alle 09:33

    Salve? Come faccio a sapere se la garanzia di un prodotto è Italia o Europa sul sito degli stockisti? E se il prodotto presenta problemi nei due anni di garanzia, lo posso portare in assistenza ( p.es samsung) nel punto samsung del mio paese insieme alla fattura senza doverlo rimandare agli stockisti? Grazie!

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      8 Novembre 2016 alle 13:13

      Ciao, sul sito degli Stockisti è sempre presente se il prodotto ha la garanzia italiana oppure garanzia europa. Penso che avendo la fattura puoi portarlo in qualsiasi centro di riparazione. Quindi non dovresti avere problemi.

      Rispondi
      • Malgorzata Bulanda dice

        8 Novembre 2016 alle 16:14

        Grazie mille!

        Rispondi
  4. Antonio Palermo dice

    2 Ottobre 2016 alle 15:28

    idem tragedia…un ordine i primi di agosto 11 giorni di attesa con risposte false tempistiche illusorie scuse infantili….rimandano di giorno in giorno dicendo che hanno alcuni problemi logistici che si risolveranno entro poche ore…sono passati 2 mesi pensavo i problemi logistici fossero finiti viste le migliaia di ore passate in 2 mesi e invece anche questo acquisto un altro calvario colpa mia dessermi fidato di nuovo attratto dall offerta…e ancora l asistenza che prende in giro dicendo date false di spedizione …anzi mi avevano mandato pure una mail dicendo che il telefono dopo 5 giorni venerdì era stato spedito per poi su facebook dirmi che avrebbero spedito il lunedi successivo! …assurdo e irrispettoso! sconsigliatissimo sopratutto perche non hanno nessuna cura e attenzione per i clienti!

    Rispondi
    • Mary Riccardi dice

      12 Dicembre 2016 alle 15:04

      non sei l’unico che lo sta dicendo… meglio affidarsi a piccoli store ma seri!!!

      Rispondi
  5. Francesco Cecere dice

    22 Settembre 2016 alle 10:02

    Due ordini con questo sito. Due calvari che non voglio mai più ripetere. Una volta incassato passano giorni senza che nessuno si degni di rispondere in base allo stato dell’ordine. Sembra di essere tornati nel 2006 in cui ordinavi, pagavi e pregavi che arrivasse qualcosa. Se almeno consentissero di pagare a contrassegno…ma no, meglio i soldi subito e il servizio…quando e come gli pare.

    Rispondi
  6. Pascalone19 dice

    18 Settembre 2016 alle 15:12

    Ciao, mi pare che così funzioni l’assistenza Europea, quando io stesso l’ho provata. Tuttavia può essere che ultimamente le cose siano cambiate, prova a contattarli direttamente e valuta tu stesso cosa ti conviene fare, ovviamente ricorda che prendendolo con garanzia europea risparmi diversi soldini.

    Rispondi
  7. Stac 76 dice

    15 Settembre 2016 alle 15:11

    Salve a tutti. Sarei interessato ad acquistare un televisore oled lg eg910v da gli stockisti con garanzia europa mi consigliate di acquistare solo con garanzia italia o e uguale, poi volevo sapere se posso recarmi (nei due anni di garanzia sia italia che europa giusto?)on un centro assistenza lg in tutta italia. Grazie mille a tutti!??

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      15 Settembre 2016 alle 15:25

      Ciao, penso che sia indifferente quale versione acquisti. Ovviamente mi pare che con la garanzia europea a differenza di quella italiana, il secondo anno è offerto dagli Stockisti. Mentre per quella italiana dovrebbe essere offerta per due anni dal produttore.

      Rispondi
    • Stac 76 dice

      15 Settembre 2016 alle 15:52

      Quindi pascalone19, mi dici che dopo un anno devo per forza mandarlo dagli stockisti se il televisore presenta imperfezioni e non posso mandarlo ad un centro assistenza lg.

      Rispondi
  8. Lorenzo Melchionna dice

    27 Agosto 2016 alle 15:50

    Per “un tempo lunghissimo prima di poter tornare disponibili” di quanto si parla? Un mese?

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      28 Agosto 2016 alle 19:11

      Ciao Lorenzo, dipende molto anche dal telefono, sinceramente io per qualche smartphone ho atteso anche più di 4 settimane.

      Rispondi
      • Lorenzo Melchionna dice

        28 Agosto 2016 alle 20:05

        Huawei P9, è già da un po’ che lo tengo d’occhio e risulta ancora non disponibile

        Rispondi
  9. Pascalone19 dice

    21 Agosto 2016 alle 18:01

    Ciao Manuel, quando noi abbiamo richiesto la garanzia, abbiamo spedito a nostre spese. Tuttavia è possibile andare in qualsiasi centro LG con la fattura degli Stockisti senza problemi.

    Rispondi
  10. Manuel dice

    20 Agosto 2016 alle 14:57

    Ciao a tutti ragazzi.
    Volevo chiedere una cosa: sarei interessato all’acquisto di LG G5 garanzia Italia, l’unica cosa che mi blocca è che non ho ben chiaro se, nei due anni, nel caso il cellulare dovesse presentare dei problemi, io sarei costretto ad inviarlo a mie spese agli Stockisti o se posso tranquillamente recarmi in un negozio d’assistenza della mia città.
    Grazie per l’aiuto!

    Rispondi
  11. Federico Corvo dice

    25 Luglio 2016 alle 12:49

    salve volevo sapere la garaniza su stockisti è verso l’apple ??? è affidabile come sito ??

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      3 Agosto 2016 alle 10:56

      Ciao Federico, non abbiamo avuto modo di provare l’assistenza verso Apple da gli Stockisti, tuttavia possiamo confermare che si tratta di un sito molto affidabile.

      Rispondi
  12. Steaua dice

    15 Luglio 2016 alle 19:13

    Io ho acquistato un iPad mini 3 ed il prodotto è arrivato in perfette condizioni è mai attivato.
    La sorpresa arriva quando provando per più giorni non riuscivo ad accedere alle informazioni sul mio device sul supporto Apple.
    Tutto ciò perché dovevo acquistare la Apple care.
    Contatto il centro Apple al numero verde e scopro che l’ipad era stato registrato 8 mesi prima benché non attivato. C’è da dire che gli stockisti, non essendo rivenditori autorizzati Apple, non possono allineare la loro garanzia a quella della Apple.
    Alla Apple fa credito la data in cui loro o chi per loro effettuano l’acquisto!!!!
    Nonostante svariate email all’assistenza degli stockisti se ne sono lavati le mani.
    Tra le varie risposte hanno scritto:
    “Altra cosa doverosa da segnalare è che noi non promettiamo nulla in merito alla garanzia del produttore, questo proprio in virtù societarie dei vari produttori su cui noi non abbiamo nessuna autorità.”
    “Purtroppo pur volendo non possiamo far nulla per allineare la garanzia del produttore a quella del venditore.”
    Quindi state attenti!!!!!
    Il problema è che mi ritrovo con un prodotto nuovo la cui garanzia è stata sfruttata X 8 mesi a vuoto e oltrepassando i 60gg non ho
    Potuto acquistare la Apple care.

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      16 Luglio 2016 alle 12:25

      Grazie mille per aver condiviso con noi la tua esperienza, sarà utile a molti altri nuovi acquirenti.

      Rispondi
  13. Pascalone19 dice

    31 Marzo 2016 alle 00:45

    Ciao Guido, se ancora non l’hai acquistato contattaci via mail, ti consiglieremo un sito con cui collaboriamo che vende smartphone cinesi ad ottimo prezzo.

    Rispondi
  14. guido melchiori dice

    7 Marzo 2016 alle 08:55

    Ciao vorrei acquistare da gli stockisti un meizu m2 note vorrei sapere se il fatto del software europeo potrebbe crearmi problematiche

    Rispondi
  15. massimo dice

    28 Gennaio 2016 alle 21:06

    ciao piacere. Vorrei comprare un asus zelfone2 ze551ml su questo sito che mi hanno consigliato ma non so se fidarmi. che devo fare?

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      28 Gennaio 2016 alle 21:49

      Ciao Massimo il sito in questione è molto affidabile, tuttavia controlla anche su Orientech è un sito ottimo anche quest’ultimo, contattandoli a nome nostro puoi ricevere anche uno sconto, a te la scelta 🙂

      Rispondi
  16. graziano dice

    14 Marzo 2015 alle 13:00

    Grandi!!!Consegna a Rimini in 24 h!!! Imballo rinforzato rispetto all’orignale Tv Lg 49UB850v perfetto!!!

    Rispondi
  17. Massy Ferrari dice

    17 Febbraio 2015 alle 17:57

    Qualcuno sa se acquistando un Tv Samsung co garanzia europa come dagli stokkisti, dopo è possibile comprare l’estensione della garanzia ad altri due anni, cosa che Samsung permette almeno che so io sui prodotti acquistati in catene come MW o Euronics

    Rispondi
  18. Luigino Mingardi dice

    5 Febbraio 2015 alle 23:28

    Ciao, vorrei acquistare un iphone 6 sul sito glistockisti, ho trovato dei prezzi vantaggiosi. devo fidarmi?

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      7 Febbraio 2015 alle 11:53

      Ciao Luigino, certo che puoi fidarti, come vedi noi abbiamo effettuato un acquisto, ma nel frattempo ne abbiamo fatti molti altri e siamo rimasti sempre soddisfatti.

      Rispondi
  19. Amerigo Ruocco dice

    12 Gennaio 2015 alle 23:52

    Ciao io è gia il terzo telefono che compro dal sito degli stokkisti ed oltre ai prezzi veramente ottimi anche i prodotti sono di alta qualità non sono falsi o imitazioni le consegne sono super veloci e se ti iscrivi puoi anche avere dei prezzi ancora più concorrenziali,poi se un articolo non lo trovi perché è terminato loro ti avvisano al momento in cui è disponibile in magazzino.. credimi io mi sono trovato davvero bene e lo consiglio a tutti, ho anche lasciato dei feedback positivi sugli acquisti che ho fatto se tu vai a vedere i loro feedback troverai solo e soltanto quelli positivi perché qualsiasi problema loro te lo risolvono, ritirano indietro anche l’articolo se è difettato pur di far rimanere contenti i clienti ..

    Rispondi
  20. antonio dice

    11 Gennaio 2015 alle 15:04

    mi consigliate questo sito? vorrei prendere note 3 neo..senno dove potrei comprarlo? io sono di crotone in calabria

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      12 Gennaio 2015 alle 11:50

      Ciao Antonio, certo che le consigliamo, certamente resterai soddisfatto.

      Rispondi
  21. papjllon dice

    10 Dicembre 2014 alle 23:57

    La garanzia che sia Europa o Italia e comunque di 24 mesi ..
    Stockisti non fa beneficenza!
    E se hai problemi con un prodotto in garanzia la loro assistenza consiste nel suggerirti dove spedirlo o al limite lo spedisci a loro a tue spese…. che a loro volta lo spediscono, sempre a tue spese al centro assistenza del paese di origine del prodotto acquistato, logicamente con tempi biblici e costi non quantificabili

    Provate poi a chiedere la sostituzione dell’acquisto entro i 10 gg previsti, o far valere il diritto di recesso…
    ve li sognate, potete ottenere il rimborso se ci sono motivi incontestabili al di la di ogni possibile appiglio che verrà tentato per non soddisfare la vostra richiesta, e per la sostituzione, ammesso che vi venga accordata Stockisti la scarica sul suo fornitore che ammesso che accetti, comporterà anche qui tempi biblici e spese di spedizione
    Insomma non discuto lo store di vendita che ha prezzi vantaggiosissimi e e precisione nelle vendite e consegne, ma per l’assistenza …..stendiamo un velo pietoso!!!!
    Ci sono passato e posso affermare che se tutto fila liscio e il prodotto va bene OK.. hai fatto l’affare, ma in caso di problemi per cui necessita assistenza ….help!!!
    Meglio Garanzia Italia …sempre

    Rispondi
  22. Luca dice

    2 Dicembre 2014 alle 22:33

    Guardate che la garanzia in Europa è regolata dalla direttiva 99/44/ce (recepita dai vari stati membri) che esplicitamente recita ” Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 3, quando il difetto
    di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna
    del bene”. Quella della “garanzia europa di durata di 1 solo anno” è una bugia che bisognerebbe smettere di riportare a sproposito

    Rispondi
  23. Pascalone19 dice

    9 Ottobre 2014 alle 01:03

    Ciao a questo non so risponderti, ma basterà chiedere all’assistenza Samsung, certamente loro sapranno dirti tutto.

    Rispondi
  24. Pascalone19 dice

    22 Settembre 2014 alle 18:20

    Ciao Giorgia in teoria si.

    Rispondi
    • Ratchet dice

      5 Ottobre 2014 alle 23:46

      Anche con quella EU?

      Rispondi
  25. Giorgia dice

    21 Settembre 2014 alle 11:00

    Scusate ma con la garanzia italiana io posso portare il mio telefono in qualsiasi centro Samsung della mia città per farlo riparare no?

    Rispondi
  26. carlo rossi dice

    5 Settembre 2014 alle 23:08

    ho trovato lg g3 s a un prezzo veramente basso e non saprei se acquistarlo su questo sito…chi mi puo aiutare??

    Rispondi
    • Pascalone19 dice

      6 Settembre 2014 alle 11:25

      Ciao Carlo, certo che puoi procedere tranquillamente all’acquisto, vai tranquillo.

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Categorie articolo   

  • Guide Acquisto

Articoli correlati:

amazon-recensione

Il sito Amazon.it è affidabile? Il nostro parere sul noto ecommerce

MediaWorld-affidabile

MediaWorld è affidabile? La nostra esperienza di acquisto sullo store online

Footer

Questo sito partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

  • Homepage
  • Contattaci
  • Chi Siamo
  • Informativa Privacy
  • Cookie Policy