Motorola Moto G è uno smartphone che ci ha da sempre colpiti fin dal suo arrivo sul mercato e ancora ad oggi grazie ai diversi aggiornamenti che sta ricercando dalla casa madre e che lo stanno portando ad un livello davvero impressionante.
Tuttavia ci sono persone che non si accontentano o meglio che vogliono ancora più libertà rispetto a quella che ci è stata concessa, infatti oggi parleremo di Android Lollipop per Moto G, ma non in versione ufficiale, ma bensì grazie al rilascio della CyanogenMod 12, che ricordiamo si tratta di una build sperimentale e non ufficiale.
Sappiamo già da tempo che Motorola sta lavorando su tutta la sua gamma Moto 2013 e 2014, per il rilascio ufficiale di Android 5.0 Lollipop, quindi questo aggiornaemnto sarà ufficiale per tutti visto, che ricordiamo la casa ha iniziato a rilasciare un firmware beta per alcuni modelli.
Non pensavamo, però che qualcuno avesse iniziato già i lavori di costruzione di una CM12 per Moto G, ma a quanto pare è così, uno sviluppatore indipendente ha deciso di compilare i vari sorgenti messi a disposizione dal team CyanogenMod dando vita ad una prima build del nuovo OS mobile di Google per questo smartphone.
Logicamente essendo una delle prime release ad essere compilate non tutto funziona alla perfezione, questo è anche il motivo per il quale il team CM ha dato delle date molto precise prima che avvenga il rilascio ufficiale delle prime nightly.
Abbiamo diversi bug, che non ci permetteranno di poter utilizzare il device nel pieno delle sue capacità, infatti la prima cosa è che la parte radio non funziona, tra cui il Wi-Fi e la connessione dati che sono proprio fuori uso.
Non possiamo neanche utilizzare il Bluetooth per poter per caso collegarci ad un altro smartphone con l’Hotspot, ma anche la fotocamera non funziona, per non parlare dell’audio.
Quindi diciamo che per ora non è consigliabile installarla, anche perchè perdereste la possibilità di utilizzare il vostro smartphone, tuttavia dobbiamo fare i complimenti al cuoco che è riuscito per primo ad avviare un CyanogenMod 12 per Moto G.
Per chiunque volesse seguire il percorso di questo dev, potrà seguire il seguente indirizzo che vi rimanderà alla discussione su XDA:
Che ne pensate di questa Rom? Proverete ad installarla, fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento