Torniamo a parlare di custom Rom, una fra le più famose come ben sapete è la CyanogenMod, che in queste ultime settimane è arrivata alla versione numero 11, che porta con se l’ultima versione di Android, stiamo parlando di KitKat con numerazione 4.4.2.
Abbiamo visto con il tempo che il famoso gruppo di dev sta lavorando davvero in maniera egregia e sopratutto abbiamo visto diversi nuovi device supportati e a quanto pare nelle ultime ore sono entrati a far parte di questa grande famiglia anche i nuovi device Motorola, stiamo parlando del Moto G e del Moto X.
Ricordiamo che entrambi i device hanno come software l’ultimo aggiornamento rilasciato direttamente dalla casa alata, quindi per chiunque volesse passare a questa tipologia di firmware lo farà solamente per avere alcune features avanzate che sulla versione stock non sono presenti.
Tuttavia parliamo ancora di nightly, quindi purtroppo versioni ancora instabili, che comunque come ben saprete, verranno aggiornate costantemente ogni giorno e questo permetterà ai dev di ottimizzare il codice e sopratutto avere un device sempre più performante e molto stabile.
Ci sembrava strano che il team CyanogenMod non aveva incluso ancora i device targati Motorola, ma siamo stati battuti sul tempo ed ecco finalmente la notizia che aspettavamo.
Comunque da oggi in poi moltissimi utenti potranno finalmente installare questo custom firmware, come sempre l’unico compromesso è quello di avere installata la Recovery modificata e scaricare logicamente la CM11 per il proprio device direttamente dal sito dei dev.
Appunto per questo e come sempre per facilitarvi le cose vi lasciamo il link diretto per poter scaricare la CM11 sia per il Moto G che per il Moto X:
- Download CM11 Moto G
- Download CM11 Moto X
Come sempre avrete bisogno delle Gapps, che potrete trovare come sempre nel nostro articolo dedicato, che comprende tutte le Google App, dedicate a tutte le versioni di Android rilasciate, ecco a voi il link e non resta che augurarvi un buon download:
Lascia un commento