Torniamo dopo un po’ di tempo a parlare dell’azienda acquistata da Google qualche mese fa, che sta cercando in tutti i modi di ritrovare gli arbori di un tempo in un mercato che vede tantissimi smartphone, i quali fanno a gara per essere il migliore, stiamo parlando di Motorola.
Dopo la presentazione del famoso smartphone che ha rivoluzionato un po’ tutto il mondo Motorola, ovvero il Moto X ( guarda qui le specifiche tecniche Moto X), ecco che la casa alata ci riprova con un nuovo smartphone che a quanto pare arriverà anche nel nostro mercato.
Dalle ultime indiscrezioni pare che sia stato fissato un evento il giorno 13 di novembre, dove verrà presentato appunto questo nuovo Moto G, che dovrebbe andare ad accaparrarsi la fascia media del mercato dedicato agli smartphone.
Non si hanno molte notizie dedicate appunto alle specifiche tecniche, ma comunque grazie agli amici di @evleaks abbiamo avuto modo non solo di vedere effettivamente la prima immagine dedicata al dispositivo, ma anche alcune interessanti prime indiscrezioni sull’hardware, diamo un’occhiata:
- Per quanto riguarda il processore si avrà a disposizione un SoC di Qualcomm quad core da ben 1.2 Ghz per core.
- Il display avrà una diagonale da 4.5 pollici con risoluzione HD, quindi 1280 x 720 pixel.
- Non si hanno informazioni specifiche per la memoria RAM, ma pensiamo che dovrebbe avre un quantitativo pari a 1 Gb.
- Entrando nel settore multimediale, avremo a disposizione una fotocamera principale da 5 megapixel, con possibilità di registrare video a 720p.
- La memoria interna sarà da 8 Gb.
- Il sistema operativo sarà Android Jelly Bean in versione 4.3, ma siamo sicuri che riceverà anche la versione 4.4 KitKat.
Le somiglianze con il noto device presentato qualche settimana fa, ovvero il Moto X, sono davvero evidenti e per certo siamo sicuri che quando fu chiesto ai dirigenti di Motorola se un device similare a quello presentato arrivasse in Europa, ecco questa è la risposta che tutti aspettavano, ovvero il Moto G.
Speriamo di trovare anche qui tutte le particolarità a livello software che abbiamo imparato a conoscere con il top di gamma della casa alata, che ha stupito tutti, ma quello che ci aspettiamo ancora di più rispetto all’ottimizzazione software, è un ottimo prezzo il quale dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro.
Per ora è tutto restate sintonizzati qui su Tecnoyouth, per scoprire tutte le novità dedicate al nuovo device di Motorola, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 13 novembre, appena sarà tutto ufficiale, come sempre approfondiremo il tutto.
Lascia un commento