Motorola Moto G è davvero un device impressionante sotto tantissimi punti di vista, infatti lo abbiamo premiato anche noi nella nostra classifica dedicata ai device più interessanti dell’anno 2013.
Leggi anche: migliori smartphone Android 2013
Il lavoro effettuato prima con Moto X e poi subito dopo con Moto G, hanno permesso alla casa alata, di riprendersi sia l’America che l’Europa, creando due device, anche e sopratutto grazie al supporto di Google, davvero impressionanti, sia dal punto di vista delle prestazioni, ma anche per il prezzo, il quale è la forza, sopratutto dell’ultimo device.
Detto questo sappiamo che il comportato software è sotto la supervisione di Big G, anche perchè la stessa Motorola è del colosso della ricerca web, appunto per questo abbiamo uno stile grafico e sopratutto delle prestazioni del tutto similari alla gamma Nexus.
Tuttavia non solo le prestazioni sono da Nexus, ma anche la velocità di propagazione degli ultimi aggiornamenti provengono dalla famosa gamma rinomata per essere fra i primi dispositivi a supportare l’ultima versione del sistema operativo Android.
Infatti abbiamo già visto che la casa alata ha iniziato la propagazione di Android 4.4.2 KitKat su Moto G, ma non era stata menzionata per il momento l’Europa, che a quanto pare sta vedendo proprio in queste ore l’upgrade.
Vediamo infatti alcune parole espresse direttamente dalla divisione tedesca di Motorola:
Android 4.4.2 KitKat è l’ultima versione della piattaforma Android. KitKat contiene diversi miglioramenti, come la barra di stato e la barra di navigazione ridisegnate, una nuova modalità a schermo intero, il supporto per gli Emoji, supporto migliorato per i sottotitoli, una maggiore sicurezza, un uso più intelligente dell’energia e di altri strumenti e funzionalità per un migliore sviluppo di applicazioni.
Quindi davvero tante novità dedicate a questo ottimo device che vede tanti pregi e pochi difetti nel complesso, ricordiamo inoltre che la versione del firmware porta la nomenclatura KLB20.9-1.10-1.9, appena avremo novità dell’arrivo anche in Italia, vi informeremo con un nuovo articolo.
Lascia un commento