[Guida] Samsung Galaxy S i9000, permessi di Root e ClockWorkMod Recovery con Gingerbread

Pasquale Mastromattei 31 maggio 2012 Android, Guide, Samsung

Samsung-Galaxy-S-GT-I9000.root-recovery

Oggi vi spiegheremo, cercando di essere il più semplici possibili, come acquisire i permessi di Root, su un device che ha fatto la storia degli smartphone negli ultimi 2-3 anni, ovvero il conosciutissimo Samsung Galaxy S I9000.

Per prima cosa ricordiamo che effettueremo questa guida per tutti gli utenti che hanno avuto problemi per quanto riguarda l’accesso ai permessi di Root con l’ormai conosciutissimo programma Unlock Root.

Infatti a quanto pare ci sono dei problemi con l’accesso a questi particolari permessi, perchè anche se il programma conclude il tutto senza errori e quindi ci ritroviamo l’applicazione SuperUser installata, sembra che invece non funzioni come dovrebbe e da qualche grattacapo per installare la Recovery, arma fondamentale per procedere all’installazione di Custom Rom.

INIZIAMO….

Per prima cosa ricordiamo che questa procedura è abbastanza semplice per chi ha già masticato qualcosa in Android, ma non dovrebbero avere difficoltà anche i cosiddetti principianti, perchè i passi da seguire sono relativamente semplici.

Cerchiamo di spiegare in parole povere cosa faremo, ovvero flashermo un kernel modificato che ci permetterà di avere, appena riavviato il device, sia i permessi di Root che la ClockWorkMod Recovery.

Il kernel che installeremo è denominato ” kernel CF-Root “(by Chainfire di Xda), che ci permetterà quindi di avere le basi per installare una custom Rom.

REQUISITI ED INSTALLAZIONE

Ricordiamo che bisogna scaricare Kies, il programma di Samsung per permettere al PC di riconoscere il dispostivo, altrimenti non potrete andare avanti con la guida:

Per prima cosa dovremmo scaricare il famossissimo programma Odin, che ci permetterà di “installare” questo kernel in due minuti, ecco a voi il link per il Download:

Una volta scaricato il programma ora è venuto il moneto di recuperare il kernel per la vostra versione di Android:

In evidenza: per chi ha problemi con il proprio kernel , provi a scaricare il kernel 2.3.5 che a quanto pare non ha da problemi, ma questo solo dopo aver provato con la vostra versione del kernel.

Una volta scaricato sia Odin che il kernel siamo pronti per iniziare il lavoro.

Per prima cosa dobbiamo decomprimere il nostro kernel scaricato, quello per la versione del nostro dispositivo, come detto più su, dopo di che avremo un file di questo tipo:

  • CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.tar 
kernel- screen-CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.tar

Passiamo alla seconda fase ovvero aprire Odin e configurarlo come in figura qui sotto, così non potete sbagliare, ricordate però di lasciare attivi Auto Reboot e F. Reset Time ed inserire nel PDA il kernel che avete scompattato prima (esempio: CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.tar )

odin-3.04

Ora mettete in Download Mode il telefono, ovvero mantenete premuti i tasti vol -,tasto centrale, ed accensione e vi si avvierà una particolare modalità in cui vedrete un Androide nero in un segnale di attenzione in giallo come in figura:

DownloadMode-screen

Ora dopo essere entrati in Download Mode potrete collegare il Galaxy S al PC, così da farlo riconoscere a Odin e partire finalmente con il flash del kernel.

Per essere sicuri che il terminale venga letto in maniere corretta da Odin basterà semplicemente fare attenzione al  primo campo dove troveremo la dicitura ID:COM che ci indicherà su che porta abbiamo collegato il device e diventerà di colore giallo.

Odin-screen

Ora basterà premere Start per far si che la procedura compi il suo corso e dopo qualche minuto il terminale si riavvierà da solo.

RICORDIAMO CHE PER NESSUN MOTIVO DOVRETE SCOLLEGARE IL TERMINALE PRIMA DELLA FINE DEL PROCEDIMENTO ALTRIMENTI RISCHIATE IL BRICK !!!!!

Una volta riavviato potreste scollegare il vostro Galaxy S dal PC e controllare se vi sono le applicazioni che vi permetteranno di capire che tutto sia andato bene ovvero:

  • CWM ( un applicazione che ci pemrettera di gestire ed entrare nella ClockWorkMod Recovery)
  • Superuser ( l’applicazione principale che ci darà i permessi di Root alle applicazioni che lo chiedono)
  • Tweak ( alcuni Tweak inseriti nel kernel )
Superuser-CWM-Tweak

A questo punto possiamo dire che avete la possibilità di utilizzare i permessi di Root e sia di entrare nella ClockWorkMod Recovery per installare una custom Rom a vostro piacimento.

CONCLUSIONI….FINALMENTE ROOT E RECOVERY…

Dopo questa lunga sfacchinata finalmente avrete a disposizione sul vostro Samsung Galaxy S i9000 sia i permessi di Root che la Recovery, ricordiamo però che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda il brick del vostro device, la guida è stata provata da me ed è perfettamente funzionante.

 Samsung Galaxy S i9000 Recovery

Quindi se avete un Galaxy S e volete sbizzarrirvi con una custom Rom questi sono i primi passi per procedere all’installazione, fateci sapere se trovate difficoltà nella guida o delle incomprensioni!

Se avrete grossi problemi e volete riportare tutto allo stato originale ecco la nostra guida per ripristinare il Samsung Galaxy I9000 alla Rom Stock, quindi come se fosse uscito dalla fabbrica:

BUON DIVERTIMENTO!



Pasquale Mastromattei

Sono un appassionato di tutto ciò che è tecnologico, amo i PC, ma ora mi sto appassionando molto al sistema operativo di Google, ovvero Android. Ho e sto avendo tutt'ora a che fare con molti smartphone con cui mi diverto nel modding e nel flash delle Rom cucinate.Profilo Google+

  • Pingback: [Videorecensione] Galaxy S i9000 ROM ICS TWICS-UX con TouchWiz Galaxy S3 | Tecnoyouth()

  • Pingback: [GUIDA] Permessi di Root Samsung Galaxy Nexus | Tecnoyouth()

  • Pingback: [GUIDA] Installazione della Rom Galaxy S i9000 ROM ICS TWICS-UX | Tecnoyouth()

  • noises

    perchè quando attacco il cell in download ad odin il campo com al posto di essere giallo è azzurro?

    • Pasquale

      Strano che sia azzurro, comunque il PC e quindi Odin riconoscono il telefono?

  • Antonio Porcelli

    vi segnalo un errore nella guida, non va bene il kernel per la 2.3.6 il link giusto è questo….

    • Pasquale

      Grazie per la dritta, abbiamo dovuto eliminare il link, ma lo abbiamo aggiunto nel download!Grazie!

  • piro

    il file del kernel non si decomprime

    • Pasquale

      Quale versione?

  • Jonathan

    Dopo aver eseguito alla lettera quanto riportato, il telefono rimane in accensione con il logo samsung.. non va avanti, come mai? (versione 2.3.6)

    • Pasquale

      Strano, hai riprovato a rifare tutte le operazioni da capo e vedere se da lo stesso problema?

  • Francesco

    Ho lo stesso problema di Jonathan, ho seguito la procedura alla lettera ma il cellulare resta con il logo “Samsung”. Scompare per un secondo e poi ricompare, fa sempre così. Come posso fare?

    • Pasquale

      Prova a staccare e riattaccare la batteri, dopo di che se continua a farlo riprova ad effettuare di nuovo il procedimento se non va ti contatto privatamente per risolvere il tutto!

  • adriano

    Stesso problema di Francesco e Jonathan

  • adriano

    risolto carcando quella per 2.3.5

  • giancarlo

    Salve, la mia versione è kernel 2.6.29 Quale devo utilizzare?

    • Pasquale

      Ciao sicuramente hai una CyanogenMod quindi non ti servono i permessi perché già ce l’hai!

  • Vale

    Anche a me lo stesso problema. Perchè?

  • Vale

    Stesso problema di tutte le persone che hanno commentato

  • matteo

    perchè dopo aver fatto il procedimento non mi va più il wi-fi? mi era già successo con altri procedimenti e vorrei sapere anche se qualcuno conosce la soluzione

  • gettagi

    tramite odin sono riuscito a installare la versione 2.3.6 sul samsung galaxy che era brandizzato tre….ho provato in seguito ad ottenere i permessi root…quando sembrava andasse tutto bene…nella riaccensione il cellulare rimaneva sulla scrtitta inziale che indicava il nome e tipo del cellulare lampeggiando…fortunatamente togliendo la batteria sono riuscito nuovamente a reinstallare il value pack…per questo volevo seguire i vostri consigli…ma volevo sapere se il kermel che devo usare funziona o è meglio che usi quello della 2.3.5…siccome ho letto che alcuni hanno avuto dei problemi…premetto che sono alle prime armi …ma sta cosa di smanettare inizia a piacermi…grazie di tutto

  • Alessio

    Ciao sto provando a seguire la guida per il root, appena clicco start da odin mi viene fuori la scritta setup connection e è fermo lì tipo da un oretta, che devo fare?? grazie

    • Pasquale

      Ciao hai installato correttamente tutti i driver?

  • Roberta

    il kernel per la 2.3.6 non sembra valido..estraendo mi esce solo il file zImage

    • Pasquale

      Invece è valido perchè bisogna estrarlo solo una volta non due, dovrete avere un file che si chiamerà “CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS.tar” quello bisogna inserire in Odin!

  • Roberta

    Ho risolto..ho fatto tutto odin mi dice che è andato tutto bene ma il cellulare non si accende più!continua ad accendersi e spegnersi la scritta galaxy s!

  • Roberta

    Risolto con il kernel per la 2.3.5..la 2.3.6 NON FUNZIONA!

    • Pasquale

      Va benissimo abbiamo scritto questo dettaglio nella guida, grazie per avere confermato :-)

  • andrea

    ho fatto tutto il procedimento ed e’ andato perfettamente ma il problema e’ che ora non funziona piu’ il wi fi. come posso fare?

    • Pasquale

      Strano prova a riavviare il cellulare altrimenti prova a cambiare rom vist che ora hai a disposizione la recovery modificata.

  • Nando

    Salve a tutti! Io ho installato tramite odin la versione 2.3.6 con il value pack e utilizzando il kernel 2.3.6 mi smbra di capire di non essere riuscito ad ottenere i permessi di root. Provando con il kernel 2.3.5 il telefono non riesce ad avviarsi. Succede anche a voi? E come avete risolto il problema? Ps ho utilizzato una vecchia versione di odin perché la nuova non riconosceva il telefono puó darsi che sia stata questa la causa?

    • Pasquale

      I driver gli hai installati? Questo è un passo fondamentale per cambiare kernel e far leggere ad Odin il telefono!

  • Nando

    Ho installato kies(quindi anche i driver) e riconosce perfettamente il cellulare. Il problema nasce quando apro la versione aggiornata di Odin e il riquadro non diventa giallo! Se voi non avete questo problema allora troverò una soluzione. Comunque sia mi interessava sapere quale kernel avete utilizzato con la versione gingerbread 2.3.6 value pack. Grazie

    • Pasquale

      Allora prova per prima cosa ad avviare Odin, quando Kies sta chiuso completamente perchè anche quello potrebbe essere un problema, poi alcuni utenti si sono trovati bene con il kernel 2.3.6, altri con il 2.3.5 devi provare queste due soluzioni.

  • Nando

    Ho risolto. Ho reinstallato i driver ma non sono riuscito a risolvere il problema del riquadro di odin celeste. Comunque sia, ho proseguito ugualmente la procedura dell’installazione del kernel (per gingerbread 2.3.6) e ha funzionato perfettamente! Per eliminare il problema dell’accensione/spegnimento continuo dovuto alla precedente installazione del kernel sbagliato (avevo installato la 2.3.5) ho semplicemente reinstallato il value pack. Grazie mille Pasquale.

    • Pasquale

      Di nulla sempre a vostra disposizione :-)

  • andrea

    anche a me da lo stesso problema di jonathan c e la scritta samsung che lampeggia ho provato a togliere e rimettere la batteria ma non cambia nulla come devo fare???

  • andrea

    ps :ho provato con 2.3.5

    • Pasquale

      Riprova a rieffettuare la procedura.La tua rom era basata su 2.3.5 o 2.3.6!?

  • andrea

    era basata su 2.3.6

  • andrea

    per piacere qualcuno sa dirmi perche il mio galaxy non si accende piu?pasquale puoi aiutarmi?

    • Pasquale

      Si ti posso aiutare, per prima cosa riprova a fare tutta la procedura da capo!

      • Stefano

        Pasquale mi potresti inviare una e-mail per aiutarmi a risolvere il problema che hanno tutti?

  • andrea

    ho fatto tutta la procedura da capo anche con 2.3.3. 2.3.4. 2.3.5. 2.3.6. ma sempre lo stesso problema poi dopo un po quando lo accendo o lo collego al computer esce un icona del telefono, affianco c e un triangolo giallo col punto esclamativo e affianco ce un computer

    • Pasquale

      Strano davvero molto strano, ricordi in precedenza che rom avevi installato e che versione di Gingerbread avevi?

  • andrea

    non avevo mai fatto niente questa è la prima volta che ci provo…

  • andrea

    questa icona non mi permette di fare niente tranne quel fatto che si preme insieme volume giu tasto centrale e tasto di accensione

    • Pasquale

      Perfetto riesci quindi ad andare in download mode, quindi devi ancora riprovare a fare la procedura, ancora non mi hai detto che versione di Android avevi.

      • francesca

        Ciao Pasquale,
        ho iniziato la procedura installando keys dopo aver fatto partire Odin, da quel momento sul telefono appare l’icona sopracitata; telefono , pc e in mezzo il punto esclamativo giallo. Ho provato a far partire la Recovery mode ma il telefono non mi da modo di fare nulla. Consigli?

        • Pasquale Mastromattei

          Ciao Francesca se il telefono non risponde, basta scollegarlo dal PC, dopo di che scollega e ricollega la batteria e puoi rimetterlo in Recovery mode.

  • andrea

    nn mi ricordo la versione ke avevo,ma credo sia quella di base perche non l ho mai aggiornato,poi ho provato a fare di nuovo il procedimento ma niente,mi hanno detto che è possibile aggiustarlo ma devo andare al centro assistenza,quindi devo pagare sui 25 30 euro,ma c e un modo x aggiustarlo senza pagare??

    • Pasquale

      Andrea forse hai sbagliato versione forse non avevi gingerbread e poi é logico che non parte, comunque puoi aggiustarlo senza pagare ti contatto io

  • Nico

    ciao!! ben fatta la guida!!
    però ho un dubbio!! io ho una versione fw 2.3.4 XXJVP, cliccando sul link del download riportato sulla pagina, ho notato invece che il root è denominato “CF-Root-XX_OXA_JVS-v4.1-CWM3RFS.zip”..
    va bene anche per la versione JVP come la mia oppure la sigla JVS vuol dire che non posso utilizzarlo?
    grazie cmq in anticipo

    • Pasquale

      Ciao allora dovrebbe esserci qualche piccola differenza ma ho fatto una ricerca con google e sono riuscito a trovare anche il kernel per fare il root ai jvq, se non riesci a trovarlo contattami che ti do il link.

  • eric

    ciao volevo acquisire i permessi di root per il mio galaxy s i 9000 ho la versione di gingerbred 2.3.6 .xxjvu posso farlo con quello che hai inserito tu? o è una versione diversa? grazie

    • Pasquale

      Ciao puoi utilizzare senza problemi la guida per il root con versione Android 2.3.6 se non va puoi utilizzare la versione 2.3.5, comunque consulta la guida e vedrai che riuscirai nell’intento.

  • leandro

    xke quando premo start si avvia e dopo un paio di secondi mi spunta questo messaggio.. Can’t open the serial(COM) port.. e quindi mi spunta come operazione Fallita..

    • Pasquale

      Perché non sono installati correttamente i driver che riguardano lo smartphone, prova a cancellare e reinstallare Kies e dopo riprova a reinstallare i driver.

  • dario

    ciao volevo acquisire i permessi di root per il mio galaxy s i 9000 ho la versione: 1)firmware : 2.3.4
    2)versione kernel: 2.6.35.7-i9000XFJV7-CL499619 root@dell123#2
    3)versione build : gingerbread .XFJV7

    scusate,ma non ne capisco molto,quale pacchetto dovrei scaricare,dato che non trovo il numero esatto del kernel (2.6.35.7)

    • Pasquale

      Ciao devi scaricare quella del kernel con la versione di Android 2.3.4

  • Pingback: [GUIDA] Installare MIUI 4.1.2 Galaxy S I9000 | TecnoYouth()

  • Francesco

    Ciao, io avevo sul mio GS un firmware 2.3.3, e ho installato un value pack Gingerbread 2.3.6. Che pacchetto dovrei scaricare ora?

  • Pingback: [GUIDA] Ripristino completo firmware originale per Samsung Galaxy S I9000 | TecnoYouth()

  • Francesco

    Ho rifatto tutta la guida da capo, ma si riavvia continuamente alla scritta Galaxy S. Su odin mi faceva ripetutamente added, removed, added, removed

    • Pasquale

      Francesco sono i driver, reinstallali

  • Francesco

    I driver ci sono. Ho provato il kernel 2.3.5 e mi funziona. Ma andrà bene con Gingerbread 2.3.6?

    • Pasquale

      Alcuni hanno risolto come hai fatto tu, ovvero usando il kernel 2.3.5.

  • Constantin

    Io ho provato a installare Gingerbread 2.3.6 kernel CF-Root Download e , come a molti di voi, il telefono si raccendeva solo con la scritta samsung lampeggiante.
    Ho riinstallatyo il value pack con odin ed è tornato come prima.

    • Pasquale

      Hai provato ad effettuare il Root con il kernel 2.3.5, molti hanno risolto così anche!

  • pasto23

    ciao, io ho seguito questa guida, e ho installato 2.3.6 con value pack….il telefono funziona normalmente e sembra andare tutto bene…il problema però è che non mi compaiono cwm superuser e tweak tra le applicazioni, inoltre provando ad utilizzare titanium backup mi dice che non è possibile in quanto non ho i permessi di root….non capisco
    grazie in anticipo

    • Pasquale

      Ciao, strano prova di nuovo ad effettuare la guida qualcosa non è andato, deve per forza creare le applicazione CWM e ti deve dare i premessi di Root, riprova e fammi sapere!

  • pasto23

    cwm e superuser scaricabili dal playstore immagino non risolvano il problema

    • Pasquale

      Non li devi scaricare riesegui la guida che devono essere installati insieme al Kernel!

  • pasto23

    apposto, ho ripetuto la procedura e ora ci sono anche loro…perfetto…grazie!

    • Pasquale

      Di nulla :-)

  • Pingback: [GUIDA] Installazione CyanogenMod 10.1 per Samsung Galaxy S I9000 | TecnoYouth()

  • Michele

    Scusa Pasquale ma non riesco a scaricare la versione kernel del mio android…ho 2.3.6.
    Come faccio?
    Grazie

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Michele in che senso non riesci a scaricare il kernel, basta andare sul link, ti si apre una pagina e in fondo ad essa ci sta un link cliccabile e scarichi il tutto.

      • Michele

        no no niente non l’avevo vista:)
        Comunque i non riesco a farla funzionare :(
        Una volta che installo il kernel, si riavvia ma rimane fisso sulla scriitta samsung alaxy s e si riavvia continuamente…che ho sbagliato?

        • Pasquale Mastromattei

          Strano michele prova ad effettuare un ripristino totale, in fondo all’articolo vi è un link che ti rimanda all’articolo dedicato così potrai ripristinare il tuo Galaxy e poi riprova con la procedura.

          • Michele

            Risolto installando il kernel della 2.3.5…anche se non funziona il wi-fi :/
            Grazie 1000

          • Michele

            Scusa se ti disturbo ma se io provo poi a installare la rom ICS TWICS-UX per Galaxy S I9000 come dici tu nella guida non funziona…quindi il problema è del kernel…

  • andrea

    ciao, grazie per la guida.
    volevo cheidere una cosa prima di fare questa guida come faccio a sapere se ho già i permessi ? grazie

    • Pasquale Mastromattei

      Basta vedere se nelle varie applicazioni sul cellulare hai già l’applicazione superuser.
      Se hai questo applicativo, vuol dire che hai già i permessi di Root e dovrai installare solo la recovery.

  • andrea

    ho provato con il 2.3.6 e poi con il 2.3.5 ma allafine esce fallito tuitti e due..come fare?

    Added!!
    Odin v.3 engine (ID:9)..
    File analysis..
    SetupConnection..
    Can’t open the serial(COM) port.
    All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    • Pasquale Mastromattei

      Andrea è un’problema di driver hai installato Kies?

  • Simone

    ciau io ho un samsung galaxy S i9000 con firewar 2.3.5. come faccio a sapere se ho già i driver giusti?anche a me il riquadro non diventa giallo ma tutto mi risulta come la procedura..puoi darmi una mano?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao per i driver basta che installi Kies e avrai tutto ciò che ti serve.

  • Mirko

    Ciao Pasquale, qualche mese fa ho eseguito la procedura come sopra ed è andato tutto ok. oggi però ho aggiornato il mio SGS tramite KIES dopo di che ho rieffettuato la medesima procedura con effetti totalmente diversi…
    inizialmente il telefono non è ripartito ma lampegiava la scritta della samsung (Ging 2.3.6)… poi ho riprovato con Ging 2.3.5 ma nulla.
    ora mi appare un’icona con il telefono ed il computer e nel mezzo un triangolo giallo.
    che devo fare? Non avrò mica brickato il telefono?
    Grazie mille, Mirko

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Mirko allora può essere che hai installato con l’aggiornamento una versione non supportata di questo kernel, nel sito troverai una guida per effettuare un ripristino totale del telefono e poi rieseguire tutta la procedura per il root e la recovery, non ti preoccupare non hai brikato nulla :-)

  • Andrea

    salve, io ho già fatto tutto..e ho installato la rom cm-10.1-20121226.
    ho visto che è uscita oggi una versione migliore la cm 10.1 20130111 e volevo sapere coa migliorava esattamente?

    la versione che ho io è android 4.1, la versione nuova è la 4.2? e perfetta oppure ha qualche bugs?

    E ultima cosa siccome io ho gia fatto questo procedimento come sopra indicato, posso installare la nuova rom senza fare questi procedimenti? però di icone ho solo l’icona superuser (forse le altre due le nasconde)

    • Pasquale Mastromattei

      Salve Andre per prima cosa questa procedura la devi fare solo una volta e poi non la devi più ripetere, secondo l’ultima versione cioè quella che hai già installato dovrebbe essere già Android 4.2.1, di certo porterà notevoli miglioramenti per quanto riguarda la risoluzione di bug ed inoltre migliorerà anche la fluidità.

  • maria

    mi si è impallato il cell…. esce la scritta galaxy per un secondo e poi si spegne… poi di nuovo… cosa devo fare???

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Maria forse hai sbagliato qualcosa, segui la guida per ripristinare il device con la Rom originale e riprova di nuovo vedrai che andrà tutto ok.

  • alins

    mi dice fail con tutte le kerne.-.cosa posso fare?

  • alins

    e poi non mi viene l’icona gialla,ma blu

    • Pasquale Mastromattei

      Davvero strano hai provato a reinstallare i driver?Che versione di Android hai?

  • alins

    2.3.6 come faccio?

    • Pasquale Mastromattei

      Per prima cosa installa Kies se già non ce l’hai dopo di che prova a rieffettuare la procedura con il kernel 2.3.6 e vedi se Odin riconosce il device.

  • alins

    ma è lo stesso anche se ho il i9001?

    • Pasquale Mastromattei

      Nono non è per niente lo stesso questa guida vale solo per la versione i9000!

  • alins

    aah per il i9001 c’è?

    • Pasquale Mastromattei

      Si c’è ma è un metodo alternativo o meglio diverso da questo!

  • alins

    me lo puoi dire??

    • Pasquale Mastromattei

      Il procedimento non é lo stesso é differente per l’i9001.

  • Pietro

    ciao pasquale sul mio galaxy s i9000 ho un 2.3.6..ho provato prima con il kernel 2.3.6 e non va..provando con il 2.3.5 va tutto bene l’unica pecca e che la wi fi non funzione..abilitandola non trova nessuna rete e si disabilita automaticamente..come posso fare??

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Pietro strano il tuo problema, non dovrebbe dare problemi come il tuo prova ad entrare nella recovery e poi fai il wipe cache forse risolvi se non riesci prova a cambiare Rom, sul sito vi è la guida per l’installazione della CyanogenMod 10.1.

  • alessio

    Ho sl l immagine di un telefono con un triangolo rosso e l immagine di un pc aiutooooo

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Alessio, hai seguito passo per passo la guida?Non dovrebbe darti quell’errore se sei in difficoltà, fai il ripristino con la nostra guida!

  • German

    Ciao, anch’io ho avuto il problema della scritta Samsung Galaxy che lampeggiava, ma alla fine ho risolto: Ho installato prima la 2.3.6, non ha funzionato, poi la 2.3.5, ha iniziato a lampeggiare, e infine di nuovo la 2.3.6, questa volta ha funzionato tutto! Grazie

  • Darien

    La finestra sotto la dicitura ID:COM non si illumina di giallo ma rimane celeste con la scritta COM04 e nella finestra in basso spunta scritto added posso procedere ugualmente?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao, certo procedi ugualmente se ti da errore di qualsiasi cose reinstalla i driver.

  • Andrea

    Ho seguito la guida, ho la gingerbread 2.3.5 e nelle applicazioni sono comparse le icone superuser e cwm però ho due problemi, il primo è che non va più il wifi fa la ricerca delle reti non trova nulla e si disattiva, il secondo quando lancio cwm nelle notifiche mi compare # con il msg: il binario non è aggiornato tocca per aggiornare inizia da tutta una serie di ok ma su una :
    making sure new su works
    compare non riuscito riprovare.

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Andrea hai provato a spegnere il device e avviarlo in modalità recovery se tutto è andato liscio?Per quei problemi per certo dovrebbero dipendere dal Kernel che hai utilizzato, hai provato a rifare la procedura?

  • Andrea

    Grazie per la velocissima risposta, ho provato ma il wifi non funziona ho provato anche la 2.3.6 ma si riavvia in continuazione. Adesso volevo riportare il galaxy alle impostazioni di fabbrica aggiornare alla versione 2.3.6. visto che kies è da un po che me lo chiede e poi riprovare.
    Anche se mi piacerebbe installare la CyanogenMod, cosa mi consigli?
    Grazie ancora.
    Ciao e Buona Pasqua.

    • Pasquale Mastromattei

      Perfetto Andrea segui la guida che abbiamo fai un ripristino totale e installa la 2.3.6 dopo di che fai la procedura di nuovo e reinstalla la CM10.1 che è la migliore.
      Buona Pasqua anche a te e grazie :-)

      • Andrea

        Ciao Pasquale ho fatto un reset completo del telefono e ho installato la 2.3.6 seguendo la tua guida ho rifatto la procedura per ottenere il root ma va come prima, ottengo i privilegi di root ma non va più il wifi, ho riprovato più volte ma il risultato è sempre lo stesso, le info del telefonino sono:
        versione firmware 2.3.6
        versione banda base I9000XXJVT
        versione kernel 2.6.35.7-I9000XXJVU-CL851880.
        Cosa posso ancora provare?
        Ciao Andrea

        • Pasquale Mastromattei

          Ottimo Andrea devi provare ad installare la baseband di nuovo, abbiamo una sezione ripristino per il tuo de vice scompatti la ROM e trovi la parte phone da flashare in Odin.

  • emiliano

    ciao pasquale ho un gs1 con gingerbread 2.3.6 … vengo da un’esperienza molto negativa e scioccante ! qualche mese fa provai a cambiare kernel (cf-root) ma non ho capito bene cosa andò storto e brickai il telefono… fortunatamente andava ancora in download mode e grazie ad un programmina riuscii a sbrickarlo ! ma non ho piu osato riprovarci ! volevo delle rassicurazione, è sicuro ? non rischio di brickarlo ancora ?
    la ringrazio in anticipo per le risposte !

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Emiliano, tranquillo per qualsiasi problema, il GS1 non lo perderai mai anche se da qualche problema puoi ripristinarlo con Odin e sul sito abbiamo una guida molto seguita e ha sempre funzionato, mentre ti posso rassicurare che questa guida l’ho provata io e non ho avuto problemi di nessun genere, poi se hai qualche dubbio chiedi senza problemi :-)

  • simone GALAXY S

    Ciao ho un grande problema…ho scaricato il download per gingerbread 2.3.6 e ho fatto partire con ODIN!
    Odin mi da tutto a posto e mi da la scritta PASS dopodichè qaundo il cell si accende vai in bootloop di continuo..!
    ho provato anche quello per gingerbread 2.3.5 e mi fa la stessa cosa!
    PERCHEEE????

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Simone mi potresti dire la build della tua Rom dalle informazioni altrimenti prova a fare il ripristino come nella nostra guida che trovi sul sito e ripeti la procedura!

  • Davide

    ciao pasquale ho un gs1 con android 2.3.6 siccome molta gente ha riscontrato problemi con il kernel di questa versione volevo sapere se adesso e piu sicuro

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Davide, puoi andare tranquillo io stesso ho fatto la procedura e poi se hai dei problemi puoi tranquillamente seguire la guida per il ripristino del telefono e andrà tutto ok :-)

  • miki78

    ciao ragazzi … io ho i permessi di root nel mio galaxy s ma non mi sembra di avere la recovery ,posso usare lo stesso la guida? poi quando lo scarico per usarlo con odin posso lasciarlo sul desktop o lo devo mettere nella sd del cell.?? grazie

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao certo puoi seguire la guida e non dovresti avere grossi problemi, i file per forza sul desktop per poi flashare con Od in.

  • andreab

    ti ho scritto ieri…ma non compare nulla??
    ho seguito la procedura piu volte….ma il cell lampeggia…che faccio??

    • Pasquale Mastromattei

      Hai installato kies e i driver necessari?Quando lampeggia il cell?

  • andreab

    ho installato kies…e i driver (credo).
    secondo me non mi legge il telefono…ma non so perchè…visto che ho più volte installato tutto.
    comincia a lampeggiare dopo che ho dato start a odin3!!!
    id com non diventa giallo ma azzurro

  • andreab

    quando collego il cell a kies mi dice che non supporta kies.2.0…perche???

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao ma monti già una custom Rom o hai il software originale?

  • paolo

    Io ho il kernel 3.0.31 quale scarico?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Paolo che versione di Android monti?

  • Francesco

    Ciao! Quando collego il cellulare ad Odin il rettangolino invece di diventare giallo diventa azzurro e se provo lo stesso a mettere il kernel 2.3.6 mi dice fail. perchè?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Francesco non fa niente la colorazione basta che comunque ti dia una porta COM funzionante, dopo di che devi essere sicuro che i driver sono perfettamente installati.

  • Diego

    Ciao,
    Ottima guida!
    Volevo chiedere se dopo aver flashato la cm10.1 posso flashare il kernel Semaphore o è una cosa da fare prima?
    Sono molto interessato perchè so che il Semphore ha molte funzionalità ed è perfetto per Jelly Bean.

    Grazie mille! :)

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Diego, prima di flashare un nuovo kernel potresti tranquillamente effettuare il wipe cache e dalvick dopo di che installi tranquillamente il tutto.

      • Diego

        Ma devo flashare il kernel semaphore prima o dopo?

        • Pasquale Mastromattei

          Allora si flesha prima la ROM e poi il kernel.

  • Diego

    Quindi ricapitolando, posso flashare la cm10.1 con la recovery normale di samsung e poi posso flashare con odin il kernel semaphore giusto?

    • Pasquale Mastromattei

      Allora, per prima cosa non utilizzare la recovrery originale di Samsung ma Custom Recovery, ovvero la CWM e dopo per il kernel non devi usare Odin ma sempre questa recovery.

  • Diego

    Quindi:
    1. Installo il CF-Root
    2. Installo dalla CWM la CM10.1
    3. Installo il kernel semaphore

    Così è giusto?

    • Pasquale Mastromattei

      Perfetto Diego così è la procedura giusta :-)

  • roby

    tutto perfetto pasca’ grazie ;)

  • Federica

    Ciao, potresti fare una guida anche per l’s plus? o almeno i download?

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao Federica vedrò se potrò fare una guida simile a questa per l’S plus! :-)

      • Federica

        Grazie mille! :)

    • Pasquale Mastromattei

      Federica ti informo che online sul sito potrei trovare la guida per ottenere i permessi di Root e installare la CWM sul Galaxy S Plus! ;-)

      • Federica

        Grazie infinite! :) E per la rom? ce n’è una simile alla ics con touchwiz 4? simile alle s3 diciamo..

  • Pingback: GUIDA | Samsung Galaxy S I9001, Root e ClockworkMod Recovery con Gingerbread | TecnoYouth()

  • Giuseppe

    perfetto è andato tutto alla grande! (2.3.6)
    La miglior guida su internet in merito all’argomento!!
    complimenti

    • Pasquale Mastromattei

      Grazie tante Giuseppe :-)

  • sarah

    sono riuscita a fare il tutto con numerose diffocoltà l’ho impallato … ma ho superato tutto leggendo commenti di vari forum.. il problema che non riesco a risolvere è quello del wifi. non funziona più.

    • Pasquale Mastromattei

      Ciao hai provato a flashare la parte dedicata al Modem in Odin?

  • Pingback: GUIDA | Installazione CyanogenMod 10.2 su Samsung Galaxy S I9000 | TecnoYouth()

  • Pingback: CyanogenMod 11 con Android KitKat su Galaxy S I9000 guida all'installazione | TecnoYouth()

  • Pascalone19

    Ciao allora, se non ti riconosce il cell vi è un’problema con i driver, hai installato Kies? Dopo di che hai provato con una versione aggiornata di Odin?

    • Lorenzo Fadda

      anche io ho lo stesso problema

  • Genugu Fabrizio

    Ciao caro.
    Ho seguito la tua guida lpasso per passo. E’ andato quasi tutto bene. QUASI. non riesco a lggere più la scheda SIM. Ho provato gia diversi Hard Reset, ma niente di niente. Aiuto, stò andando in panico!!!

  • Pascalone19

    Ciao Fabrizio, purtroppo sta andando in bootloop, unica cosa che puoi fare ora è andare in Recovery e fare il wipe data, cache e riavviarlo, se non va devi ripristinarlo con la guida che trovi sempre qui sul sito.

  • Pascalone19

    Ciao Umberto, puoi provare lo stesso a installare il file per Android 2.3, male che va se hai problemi puoi ripristinarlo con la nostra guida.

    • Umberto R.

      Ho provato con il 2.3.3, ma il cellulare non ne vuole sapere, si accende e va in bootloop e infatti ho utilizzato la vostra guida per ripristinarlo. Purtroppo, però, ancora non sono riuscito a trovare un sistema per poter avere CWM e la stabilità.

      • Pascalone19

        Allora Umberto torna ancora più indietro dovrebbe essere una versione di Froyo, poi fai l’aggiornamento e procedi con il Root.

        • Umberto R.

          Grazie, per fortuna ho trovato il giusto file da una lista onlline. E’ un CF-Root che termina con JVQ (il più vicino alla sequenza del mio kernel). Adesso è tutto a posto. Grazie ancora, la guida mi è comunque rimasta utilissima.

  • Pascalone19

    Hai installato i driver correttamente?

  • leonardo mililotti

    ah no risolto con la versione 2.3.5

  • Francesco Pizzigallo

    come hai risolto il problema di continui riavii?

    • Pascalone19

      Ciao Francesco che versione del firmware hai?

  • Pascalone19

    Ottimo ;)