KingRoot è una nuova applicazione che vi permetterà di ottenere i permessi di Root su Android con un solo click, più o meno la stessa cosa che promette Framaroot, applicazione che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare nel tempo.
Dopo molti mesi, KingRoot promette di nuovo un Root facile, semplice e senza necessità di conoscere codice, Rom o altro ancora, diciamo proprio che tutti potranno effettuare questa semplice operazione, visto che l’app è nata proprio per rendere rapida e senza difficoltà la procedura del Root.
Dobbiamo confermare che l’app in questione è stata ideata e sviluppata da un team cinese, che ha lavorato ottimamente per ottenere la compatibilità con tantissimi dispositivi, tuttavia non essendo presente sul Play Store, in molti si sono chiesti se effettivamente fosse sicura, cerchiamo di capirne di più.
COME SCARICARE KINGROOT
Partiamo dal presupposto che possiamo scaricare l’applicazione dal sito ufficiale, quindi in molti si potranno studiare la cosa e capire effettivamente se il sito sia sicuro o meno.
Vi lasciamo il link, così che nel caso in cui vorreste saperne di più o scaricare proprio l’applicazione, potrete farlo senza problemi.
Proprio da qualche ora siamo venuti a conoscenza che anche sul famosissimo forum di XDA, è stata rilasciata una nuova versione del programma, che ora non sarà solamente in linguaggio cinese, bensì è stata tradotta in inglese, cosa che ci permetterà meglio di capire il programma.
COME FUNZIONA KINGROOT
Abbiamo visto come scaricarlo e ora cerchiamo di capire effettivamente come funziona KingRoot, infatti molti utenti sono titubanti, ma cerchiamo di spiegare il tutto.
Quello che dobbiamo fare è installare l’applicazione, quindi accettare diversi permessi e procedere con l’operazione, tuttavia in molti si sono chiesti se è sicuro KingRoot visto che alcune informazioni personali, verranno inviate ai server cinesi, quindi prendete la vostra decisione.
Altra cosa che ci fa un attimo pensare, riguarda proprio il fatto che non è stato rilasciato il codice sorgente dell’applicazione, ma speriamo che accada presto.
Tornado all’installazione, una volta ultimata, potremmo avviare l’app, premere il grosso tasto che ci troveremo di fronte e attendere che l’operazione vada in porto.
CONCLUSIONI
Alcuni utenti hanno già provato ad effettuare il Root su alcuni device, alcuni ci sono riusciti altri no, quindi se esistono dei metodi sicuri che possiamo certamente consigliare, ovvero i vari Kernel per i Samsung creati da Chainfire o altri metodi per ottenere il Root su smartphone LG per esempio, andate sul sicuro, su questo non osiamo ancora sbilanciarci.
Se siete intenzionati ad utilizzare quest’app, fateci sapere nei commenti che dispositivo avete a disposizione e sopratutto il sistema operativo a che versione si trova.
Giuseppe dice
Salve, io ho un Huawei p9 plus. Mi arriva sui 30% l’installazione del root, poi esce “403 richieste, si prega di attendere per l’aggiornamento”, che devo fare?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Giuseppe, forse il metodo Root non è compatibile con la tua versione del sistema operativo che hai sul tuo Huawei. Che versione hai?
Anche perché dovresti sbloccare il bootloader, mi pare.
Me dice
Non riesco a fare il robot Asus Zenone go, va fino 16% poi dice root impossibile
Pasquale Mastromattei dice
Ciao, purtroppo KingRoot non penso sia compatibile con Asus Zenfone GO. Infatti per questo smartphone, dovrai eseguire una procedura un po’più complessa. Puoi trovare qualcosa su XDA, se mastichi l’inglese.
Rosario Domenico Calabrò dice
Ho provato kingroot su Samsung NotePro… ma a parte i 2 riavvii dell’applicazione… non ho ottenuto i permessi di root richiesti…
Vorrei sapere (senza usare odin) se è possibile effettuare il root sul dispositivo descritto.
Grazie
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Rosario, con i Galaxy non conviene mai utilizzare queste procedure. Conviene sempre andare alla ricerca del famoso CF-AutoRoot e vai sul sicuro.
Sandy dice
Salve, ho un telefono di quelli cinesi, un blackview E7s con sistema operativo 6.0. Ho provato ad installare l’app, ma non riesco ad ottenere i permessi di root. Come devo fare?? Grazie!
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Sandy, non devi utilizzare questa guida per i permessi di Root, ma questo qui: https://goo.gl/msSYN5
vincenzo dice
Buongiorno allora nessuno mi può aiutare nel capire perché Kingroot non funziona con samsung A5 AM500 FU versione 6.0.1 Ver. Kernel etc .. Ver. Build etc etc . Grazie
Pascalone19 dice
Vincenzo, questo programma non funziona con il tuo dispositivo, tuttavia dovrai utilizzare Odin con CF-Auto-Root di Chainfire per Samsung A5 AM500 per poter riuscire ad ottenere i permessi.
vincenzo dice
Ok grazie
vincenzo dice
Io ho versione kernel 6.0.1 ma non funziona king root chi mi aiuta . Grazie
Pascalone19 dice
Ciao Vincenzo, che dispositivo hai?
Pascalone19 dice
Ciao Giuseppe, puoi provarlo ad eliminare facendo un reset del device. Altrimenti prova a scaricare la versione di SkyGo che abbiamo sul nostro sito, per i device con Root.
Giuseppe dice
Vorrei togliere i permessi di root sul mio top box tv Abox android 6.0.1 per istallare skygo cosa mi consigli?
Mirko Trilogy dice
Ho installato kingroot su samsung galaxy s4 con lollipop…è andato a buon fine…domanda: si è installato kinguser e un altra app con scritta cinese. Quelle devo lasciarle o si possono cancellare?
Altra domanda: ho letto su qualche commento in giro che sarebbe meglio eliminare knox…basta che da myandroidtools deselezioni tutto quello che lo riguarda?
Grazie
Pascalone19 dice
Ciao Mirko, non penso che tu possa eliminare Knox essendo un piccolo elemento hardware, quelle due app da te descritte, in teoria servono proprio a far si che il Root sia funzionale, tuttavia la seconda App in cinese non so cosa sia, sinceramente, inoltre con i Samsung, consiglio sempre di utilizzare CF-AutoRoot.
Mirko Trilogy dice
Ciao grazie della risposta…allora knox non l’ho eliminato del tutto ma in pratica con myandroidtools ho tirato via i flag dai suoi processi.nn mi da nessun problema. la seconda app ha tipo il simbolo “Maserati” dovrebbe essere Purify. Posso eliminarla quella? Se volessi tornare al cell normale e non rootato come faccio? o se magari voglio mettere il cf-autoroot che mi hai detto tu?
Pascalone19 dice
Ciao Mirko, perdonami per il ritardo, ma per tornare alla normalità ti tocca flashare la Rom ufficiale tramite Odin, eliminando così ogni traccia del Root e puoi ripartire.
Pascalone19 dice
Ciao puoi provare senza problemi, al massimo ti dice che non puoi fare il Root.
Elio De Angelis dice
la mia paura è il brick.. quando rootai l’S2 avevo la stessa paura ma come terminale era già avanzato a livello di supporto modding quindi c’erano già tanti modi per resuscitarlo.. il 500CL è già assai se si può rootare XD
Elio De Angelis dice
Io vorrei rootare lo zenfone 2 500CL.. andrà bene?
Alessandro Alexander Compagnon dice
Sei un GRANDE!! ma la garanzia ce ancora??
Pascalone19 dice
Ciao dipende sempre dal dispositivo che hai. Non tutte le marche dopo che hai fatto il Root ti passano lo smartphone in garanzia.
Alessandro Alexander Compagnon dice
Ok grazie 🙂 comunque ho un samsung galaxy grand neo plus e la garanzia c’è ancora ?
Pascalone19 dice
Per il tuo device, conviene seguire la guida classica per il root, ovvero flashare il CF-AutoROOT.
Cristian dice
Io ho un LG Spirit 4G 5.0.1 Lollipop e ho “paura” nel provare l’app che ho gia installato quindi volrvo chiedere a voi, lo faccio ora e se va bene e se non va pazienza? (vi faro anche sapere) oppure magari attendo qualche informazione in più non vorrei mai che accadesse qualcosa di indesiderato come un totale spegnimento del cellulare o altre cose del genere… Spero sappiate dirmi qualcosa a riguardo
Pascalone19 dice
Ciao Cristian, non dovrebbe succedere nulla di che, seguendo la procedura il telefono farà tutto da solo, nel caso non sia possibile l’applicazione ti dirà direttamente che non sarà possibile fare il Root.