L’aspetto esteriore è una delle prime cose che colpisce per quanto riguarda i prodotti di tecnologia e soprattutto gli smartphone: abbiamo visto infatti nascere dei progetti interessanti in questi ultimi tempi, come ad esempio smartphone con schermi curvi oppure dispositivi assai curiosi.
Tutto questo però non basta se la bellezza del sistema operativo non è gradevole agli occhi: iOS ad esempio è un sistema davvero molto gradevole agli occhi e permette un alto grado di personalizzazione.
La stessa cosa accade su Android e con tanti tweak è possibile trasformare completamente l’apparenza del proprio sistema operativo in pochissimi passi.
A tal proposito, da qualche giorno sul web stanno apparendo delle notizie riguardo un restyling delle classiche icone di Android, le quali, molto presto verranno trasformate completamente, introducendo un nuovo design per queste stesse.
Tale stile è stato chiamato “Moonshine”, e nonostante non ci sia ancora una vera e propria conferma da parte di Google riguardo l’integrazione di questo nuovo stile grafico per le icone, vi mostriamo in anteprima come poter scaricare le icone “Moonshine” per Android qui.
Per scaricare le icone “Moonshine” per Android è abbastanza facile, infatti non vi servirà altro che seguire il brevissimo procedimento che vi scriviamo qui sotto:
- Scaricare da qui il pacco di icone “Moonshine” per il vostro smartphone. LINK
- Spostate l’archivio scaricato nella memoria del vostro cellulare.
- Per poter attivare ora le nuove icone avrete bisogno di un launcher alternativo che vi permetta di personalizzare le vostre icone, come ad esempio Nova Launcher che potete trovare gratuitamente su Google Play.
Sicuramente questo nuovo stile grafico è molto intrigante anche se non si distacca dalla tradizionale forma delle applicazioni per Android che abbiamo visto fino ad ora.
Intanto ora potete scaricare le icone “Moonshine” per Android in anteprima e vedere se veramente ne vale la pena per questo balzo grafico. Buon download!
Lascia un commento