Torniamo ancora una volta a parlare di Jailbreak. Dopo molta attesa finalmente è stato rilasciato un metodo funzionante che permette di effettuare il jailbreak di tutti i dispositivi Apple con iOS 7, permettendo così di poter ottenere tutte le applicazioni e altri privilegi che non sarebbero consentiti nella versione ufficiale e non sbloccata di un iDevice.
Da pochissimo infatti circola sul web la notizia relativa al jailbreak di iOS 7 per gli ultimi iDevice attraverso il tool Evasi0n7 sia attraverso Windows che attraverso un Mac. Vediamo un po’ come fare allora questo procedimento:
Requisiti
- iPhone,iPod Touch o anche un iPad aggiornato ad iOS 7.0 o successivi.
- Un PC con Windows oppure OS X.
- Il Tool Evasi0n per Windows oppure per Mac, scaricabile da qui.
Come eseguire il Jailbreak di iOS 7
Partiamo subito per effettuare questo Jailbreak di iOS 7. Vediamo in pochi e semplici passi come effettuare tutto il procedimento senza alcun problema:
- Prima di tutto scaricate Evasi0n come indicato in precedenza. (E’ facilmente reperibile su Internet)
- Avviate Evasi0n sul vostro PC.
- Ora collegate il vostro iDevice al PC e nell’applicazione Evasi0n premete su il tasto “Jailbreak”.
- Ora Evasi0n farà tutto quello che deve fare senza entrare in modalità DFU.
- Appena finito questo sulla schermata dell’iPhone apparirà l’icona di Evasi0n ma ATTENZIONE a non toccare il cellulare durante questo periodo perchè si riavvierà diverse volte, quindi non toccatelo.
- Terminato il procedimento non disconnettere il cellulare. Avviate l’applicazione Evasi0n e lasciate fare tutto a questo, seguendo le istruzioni che vi vengono date.
- Fatto anche questo, l’applicazione Evasi0n sparirà e ci sarà Cydia al suo posto.
- Se avete fatto tutto bene come indicato allora avrete effettuato correttamente il jailbreak di iOS 7 e avrete Cydia perfettamente funzionante.
Conclusioni
Abbiamo raggiunto in pochissimi passaggi il nostro obbiettivo, cercheremo di approfondire tutto ciò che riguarda la procedura, tuttavia se avete problematiche o dubbi, non esitate a contrattarci, cercheremo di rispondervi il più presto possibile.
Ricordiamo che la guida è solo a scopo illustrativo e noi di Tecnoyouth non ci assumiamo alcun tipo di responsabilità di eventuali danni arrecati ai dispositivi. Lasciamo all’utente la decisione di effettuare o meno la guida qui indicata. Buon jailbreak!
Lascia un commento