Oggi torniamo con una nuova ed interessante guida per tutti i creativi dietro al PC; vi mostreremo all’interno di questo articolo come realizzare degli stupendi calendari con l’utilizzo di programmi molto semplici e che sono alla portata di tutti, così che ciascuno di voi potrà creare il proprio calendario personalizzato in pochi clic con il PC.
La lista che trovate qui sotto presenta i migliori programmi selezionati per questo scopo, ognuno con i propri punti di forza e debolezza, e alla fine tocca a voi scegliere quello che vi sembra più adatto alle vostre necessità.
All’interno di ogni paragrafo troverete una piccola descrizione del programma di cui stiamo parlando con tutte le caratteristiche e tanto altro, e alla fine di ogni descrizione sarà presente il link che vi indirizzerà alla pagina ufficiale del suddetto programma. Cominciamo subito con la lista con i programmi per calendari.
CALME
Il programma più semplice in assoluto per creare i vostri calendari personalizzati: sono già presenti dei temi preimpostati in cui dovrete unicamente selezionare delle vostre foto, aggiungere qualche scritta qui e la e anche scegliere il bordo che preferite. Dopo aver fatto tutto questo non vi resterà che salvare il progetto e stamparlo. Consigliato soprattutto agli utenti che cercano qualcosa di veloce, con pochi fronzoli e che mirano a realizzare un calendario semplice e funzionale.
Il programma è solo in lingua inglese, ma allo stesso tempo è moto semplice ed intuitivo e di conseguenza non richiede una grande conoscenza della lingua anglofona.
- Sito ufficiale Calme
EZ PHOTO CALENDAR CREATOR
Altro programma molto semplice da utilizzare ma che garantisce una maggiore personalizzazione rispetto a quello di cui vi abbiamo parlato precedentemente.
EZ Photo Calendar Creator, dopo essere stato scaricato dal link che potete trovare qui sotto ed averlo avviato, avrete davanti a voi una schermata molto semplice (anche questo programma è solo in inglese) ma con una grande personalizzazione e che vi permetterà di sbizzarrirvi creativamente con la creazione di qualche calendario con le vostre foto personali.
Caratteristica interessante da non dimenticare è quella che permette di salvare il vostro progetto anche in formato PDF.
MICROSOFT OFFICE PUBLISHER
Programma molto conosciuto e a pagamento, che vi permetterà di realizzare i migliori calendari grazie a tantissime caratteristiche personalizzabili e grazie anche a dei modelli già preimpostati che sono scaricabili da Internet.
Questo programma è indicato a coloro che cercano una grande libertà di personalizzazione e di modifica dei propri progetti, e che desiderano curare ogni piccolo dettaglio del proprio calendario.
Microsoft Office Publisher, come vi abbiamo già detto, è a pagamento; d’altro canto è possibile usufruire di una trial gratuita di 90 giorni, dopo sarà necessario acquistare una licenza d’utilizzo.
PHOTO CALENDAR MAKER
Questo strumento è il perfetto punto di incontro tra efficienza e velocità: tante personalizzazioni, poco tempo da impiegare per la creazione dei propri progetti. Non ci vuole molto a creare dei bellissimi calendari personalizzati in ogni piccolo dettaglio; il programma è completamente in inglese, ma c’è la possibilità di cambiare la lingua del proprio progetto.
Il periodo di prova gratuito di questo programma è di 30 giorni, dopo sarà necessario acquistare la versione completa.
Su Internet esistono tante alternative gratuite e a pagamento che vi permetteranno di creare i vostri calendari personalizzati, ma quelli che vi abbiamo mostrato sono senza dubbio i più utilizzati ed indicati per la stragrande maggioranza degli utenti.
Lascia un commento