Ci sono moltissime guide dedicate a WhatsApp, tuttavia ancora non abbiamo parlato di come installare Whatsapp per tablet su Android ed iOS, infatti dopo aver visto come aggiornare WhatsApp, oggi ci dedicheremo proprio all’installazione di questo client anche su tablet.
Tutti sappiamo molto bene che l’app in questione ha bisogno di una SIM per poter funzionare, infatti il sistema riconoscerà il numero di telefono e allo stesso tempo ci darà accesso alla possibilità di poter inviare e ricevere messaggi tramite quest’applicazione.
La guida che andremo a vedere fra poco, per poter installare Whatsapp su tablet Android e non solo, la la procedura sarà semplice e gli step che seguiremo saranno facili da comprendere. Tuttavia dobbiamo ricordare che dovrete avere a portata di mano un cellulare, perché con quest’ultimo effettueremo la procedura di verifica del profilo Whatsapp e quindi effettuare una perfetta installazione di Whatsapp Messenger per tablet.
Anche se alcuni tablet hanno la possibilità di poter accedere ad una SIM, per la connessione dati, non hanno la possibilità effettiva di poter utilizzare appunto una numero di telefono.
Oggi cercheremo di annullare questa mancanza, configurando WhatsApp per tablet, non farà differenza se abbiamo Android o iOS in entrambi i casi troveremo la soluzione adatta alle vostre esigenze.
COME INSTALLARE WHATSAPP SU TABLET ANDROID
Addentriamoci nella guida vera e propria infatti vedremo i semplici passaggi per far si che riusciremo ad installare WhatsApp per tablet Android indicandovi tutti i passaggi da effettuare.
- Dovremmo aver bisogno di una rubrica, in questo caso vi consigliamo di scaricare Go Contact EX, si trova in maniera gratuita sul Google Play Store.
- Dopo di che dovrete scaricare da qui WhatsApp Messanger per tablet e dopo di che procedere all’installazione.
- Una volta installata l’applicazione avviatela e seguite la procedura, dove vi verrà chiesto l’inserimento del numero di telefono e quindi per ricevere la verifica del numero.
- Ora dovremmo inserire il codice che abbiamo ricevuto, sull’app che andremo ad aprire sul tablet, dovrebbe essere un codice di 6 cifre, attendiamo che finisca la procedura.
- Se tutto è andato alla perfezione ora potremo utilizzare WhatsApp sul tablet Android.
5 semplici passaggi che ci permetteranno di poter utilizzare l’applicazione di messaggistica più usata su un tablet Android, ora procediamo con l’altro sistema operativo.
Come installare Whatsapp su tablet Wi-Fi Android
Nel caso non funzionasse la procedura vista in precedenza, ve ne elenchiamo un’altra che potrebbe andare anche su altri tablet Android, quindi vediamo come scaricare Whatsapp gratis per tablet Android.
- Scarica l’ultima versione del file APK di Whatsapp da questo link.
- Nel caso effettui il download del file da PC spostalo sullo smartphone.
- Ovviamente spunta la voce “fonti sconosciute” per poter avviare l’installazione del file.
- Avvia Whatsapp.
- Esegui la procedura di autenticazione, quindi inserisci il codice che riceverei sul numero che hai inserito per essere chiamato.
- Una volta effettuata l’autenticazione potrai iniziare ad utilizzare Whatsapp senza problemi.
Abbiamo visto come scaricare Whatsapp gratis per tablet in modo tale che, una volta configurato a dovere, potremo utilizzare sul nostro tablet Android anche solo Wi-Fi, il noto programma di messaggistica istantanea.
COME INSTALLARE WHATSAPP PER IPAD
Siamo pronti a passare ad iOS, infatti vedremo in quest’altro paragrafo come poter installare WhatsApp su tablet con iOS, logicamente parliamo di iPad.
Abbiamo già trattato questo argomento ecco perché vi rimandiamo al nostro articolo dedicato che in brevissimi passaggi, come abbiamo avuto modo di vedere con Android, ci permetteranno di poter procedere a questa particolare installazione.
CONCLUSIONE
Come avrete visto abbiamo due soluzioni da poter eseguire, come già accennato all’inizio dell’articolo dipende sempre dal vostro sistema operativo e sopratutto da alcune particolarità dell’applicazione installata per fare si che l’installazione di Whatsapp tablet vada a buon fine.
Vi abbiamo dato tutte le indicazioni necessarie per far si che l’operazione vada per il meglio, detto questo restiamo a vostra completa disposizione sopratutto se riscontrate qualche problematica relativa all’installazione del programma.
Detto questo fateci sapere se riscontrate problemi, oppure se è andato tutto liscio come l’olio, tutto questo grazie al box dei commenti, alla prossima guida.
Lascia un commento