YouTube Music Key è un prodotto che Google sta cercando di affinare nel suo programma beta, ma che piano piano sta uscendo fuori per arrivare a toccare sempre più persone, che nell’ultimo periodo di tempo stanno ricevendo inviti per poter provare questo progetto di streaming musicale.
YouTube Music Key su Android è ancora qualcosa che non tutti hanno possibilità di provare, tuttavia a quanto pare alcuni utenti ci hanno dato conferma, che Youtube sta inviando la possibilità di provare questo particolare servizio, ma cerchiamo di capire per bene di cosa si tratta.
In poche parole grazie a questo servizio avremmo la possibilità di poter ascoltare la musica offline e in background su YouTube, ma il fatto che fa la differenza riguarda proprio la mancanza di pubblicità quindi non ci sarà nessuna tipologia di interruzione.
Tuttavia non è gratuito come molti pensano, ma bensì si tratta di un servizio simile a Spotify, infatti per il momento dovremmo sborsare circa 7,99€ al mese, dopo di che il tutto salirà a 9,99€ sempre con costo mensile.
Al momento non tutti possono inscriversi al programma beta, infatti Google invierà degli inviti a tutti coloro che fanno uso abbondante della musica, così che potranno accedere al servizio e provarlo gratuitamente per ben 6 mesi. Non dobbiamo dimenticare di un fattore molto importante, ovvero quello di poter scaricare i video da Youtube così che potremmo rivederli quando vogliamo, quindi visionarli anche offline.
Si tratta quindi di un ottimo passo in avanti, che cerca di creare concorrenza ad altri servizi similari come detto prima uno fra tanti è proprio quello di dare battaglia a Spotify, sia sul piano dei prezzi, ma allo stesso tempo anche per ciò che riguarda le funzionalità.
Quindi se siete amanti della musica e ne ascoltate in abbondanza anche da Youtube, sopratutto dal vostro smartphone Android, sicuramente nel giro di poco tempo riceverete la proposta di aderire a questo programma, quindi pazientate e attendete.
Questo è tutto ciò che riguarda il nuovo servizio di streaming musicale di YouTube, che come sempre si innova e riesce a creare qualcosa di particolare, che certamente a noi utenti non fa altro che bene.
Voi avete ricevuto l’invito? State già provando il servizio? Come vi trovate? Fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento