“Dio c’è. Ma temo sia incazzato.”
Alfredo Accatino
La fortunatissima serie ambientata nell’antica Grecia, sviluppata da SCE Studios Santa Monica, rappresentante un grandissimo guerriero di Sparta, Kratos, che per la sua sete di potere è arrivato a complicare le sorti del pianeta in modo inequivocabile.
La serie, iniziata nel 2005 su PS2 ha iniziato un filone narrativo che vedeva il prode eroe alla ricerca di libertà, dopo aver stretto un patto con Ares, aver salva la vita durante un combattimento per diventare il suo schiavo.
Kratos, supportato da Atena, successivamente, viaggiava tra le più conosciute località narrate negli antichi testi greci, come il Tempio di Pandora, Olimpo, Atene e tante altre, a ritmo di uccisioni truculente e talvolta enigmi mai troppo stancanti.
Il gioco ha ottenuto un grande successo soprattutto per la furia omicida e la spettacolarità delle uccisioni effettuate dal protagonista, che col passare degli anni sono diventate sempre più ricche di effetti.
Dopo aver eliminato Ares ed aver preso il suo posto come Dio della guerra, Kratos assetato di potere arriva a schierarsi contro le divinità dell’olimpo e nell’ultimo capitolo “God Of War III” arriva a provocare l’apocalisse con l’uccisione di ogni singola divinità dell’olimpo.
Questo nuovo capitolo, che doveva essere svelato il 2 maggio da Amazon, ma non ce l’ha fatta, ma recentemente sono stati resi pubblici la copertina del gioco (ma ancora in lavorazione) e un video, introducendo il titolo di questo nuovo capitolo: “Ascension“.
Invece di riprendere le redini da dove si era concluso l’ultimo, epico capitolo per PS3, questo nuovo gioco, come quelli resi disponibili come giochi per PSP un esempio è”God Of War: Chains Of Olympus“, narrerà dell’oscuro passato di Kratos, di tutto quello che gli è successo prima di diventare una macchina per uccisioni sottostante agli ordini di Ares.
Oltre ad un video in cui si mostra il protagonista imprigionato in un luogo non meglio definito, è presente anche un altro video che propone una modalità che ormai si aspettava da troppo tempo, il Multiplayer.
Nel video proposto si mostrano dei personaggi giocabili che hanno le movenze caratteristiche di Kratos ma ognuno è realizzato in modo differente, i quali, oltre a darsele di santa ragione, si alleano per eliminare un gigantesco ciclope.
Purtroppo ancora non si sa nulla riguardo la data di rilascio, ma vi terremo aggiornati su nuovi sviluppi su questo nuovo attesissimo capolavoro.
Lascia un commento