“Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?”
Tratto da “8½” di Federico Fellini
Migliaia di generi hanno scritto la storia della console della Sony, a partire dagli sparatutto, fino ad arrivare a giochi che simulano addirittura le sequenze di un vero e proprio film drammatico, come “Heavy Rain“, o ancora simulatori sportivi, o giochi di strategia o tanto altro ancora.
Questa volta, “SCE Santa Monica Studio“, ha voluto stupire tutti. Il 26 Aprile 2012, infatti, durante uno show televisivo della “GTTV“, sono apparse in video le prime immagini in movimento di questo nuovo gioco, intitolato “PlayStation All-Stars Battle Royale“, una sorta di picchiaduro abbinato a una buona dose di Platform.
Cose di questo genere sono hanno fatto la storia sul Nintendo 64, con “Super Mario Smash Bros“, infatti, la meccanica di gioco per ora appare tuttavia molto simile, solo che cambiano radicalmente personaggi e arene in cui si combatte.
Tutto si svolge, almeno dai video trapelati, in delle arene che risultano essere un misto di due o più giochi, come ad esempio, una annunciata prevede l’unione tra “Little Big Planet” e “Buzz!“.
Sui protagonisti del gioco ancora non si sa quale sarà il numero preciso e chi vi sarà di selezionabile, ma dal video suddetto, e anche in alcune demo giocabili si è visto in azione: il leggendario “Fantasma di Sparta” Kratos facente parte della serie “God Of War”, poi PaRappa The Rapper, un cane bidimensionale appartenente all’omonimo gioco disponibile anni fa per PSX, in seguito Sly Cooper, l’abile procione ladro della serie “Sly Raccoon”, o anche lo psicopatico Sweet Tooth, l’inquietante pagliaccio di “Twisted Metal” e ancora Mael radec, uno dei memorabili boss di “Killzone” e infine, Fat Princess appartenente all’omonimo gioco.
Questo è tutto quello che si sa riguardo a questo “Dream game“, e per metterci le mani sopra bisognerà aspettare la fine del 2012, poichè una vera e propria data ufficiale non è stata annunciata. Per coloro che sono curiosi e vogliono vedere in azione il gioco, ecco il video.
Lascia un commento