Anche LG ha intenzione di prendere vantaggio dell’imminente uscita di Android 7.0 Nougat, l’OS Google pronto all’uscita tra poche settimane, annunciando un interessante smartphone dual-screen che sarà indubbiamente tra i primi device ad installare il frutto della ricerca di Big G in campo Realtà Aumentata e ottimizzazione di sistema.
Il suo nome è LG V20, è finalmente ufficiale e tra le sue specifiche tecniche troviamo anche l’ottimo Snapdragon 820 alla guida, segno di un’evoluzione della casa taiwanese sempre al passo con i tempi.
Secondo gli ultimi rumor, V20 sarà presentato tramite un evento ufficiale previsto per il 6 settembre, pronto per lo “scontro” ufficiale con due pesi massimi di categoria: il chiacchierato e apprezzato Samsung Galaxy Note 7 e la new entry di Apple, iPhone 7, che proprio in queste ultime ore ha visto confermare le sue prime specifiche, tra cui 3 GB di RAM.
LG V20 si presenta comunque molto ben equipaggiato contro questa sfida: Snapdragon 820 verrà affiancato da una dotazione di 4 GB RAM e 32 (oppure, a scelta, 64) GB di storage espandibile fino a un massimo di 256 GB.
Ciò che convincerà di più coloro che vogliono passare ad uno smartphone “speciale” mettendo da parte i modelli tradizionali, sarà sicuramente lo schermo secondario che LG ha innestato sulla parte frontale superiore del dispositivo, mettendo quindi da parte i “vecchi” progetti per gli smartphone dual-screen con e-ink e passando a qualcosa di decisamente più innovativo.
Il comparto fotografico sarà un altro punto di forza per LG V20: la risoluzione verrà incrementata rispetto ai modelli precedenti della serie, grazie a sensori a 21 megapixel per il pannello posteriore e 8 per quello frontale, con ottiche a 80° e 120° per consentire inquadrature da autoritratto o viceversa scatti collettivi, ottenendo in entrambi i casi risultati cristallini a livello di immagine.
Sono infine previste ulteriori sorprese, tra cui un chip audio di qualità Wi-Fi e una batteria di buona capienza, ben 4000 mAh utili ad estendere l’autonomia del device per tutto il giorno.
Manca quindi molto poco alla presentazione ufficiale di LG V20, che sarà sicuramente reso un dispositivo molto amato da chi ama il multitasking e la fotografia per via delle sue peculiarità a livello display: vi terremo informati in merito alla presentazione a San Francisco, a cui manca un mese esatto, per tutti i dettagli che LG finora non ha fornito al pubblico.
Mirko Croci dice
Quindi neanche stavolta lo faranno ip68…..mah!! Non gli interessa proprio ad Lg diventare il top